EventiNewsSmartwatch

Venu 3 è già protagonista del CES e degli Innovation Awards






Lo smartwatch Garmin si conferma prodotto dell’anno. Anche al CES 2024, Venu 3 ottiene tre Innovation Awards

Mancano ancora alcuni giorni all’apertura ufficiale del CES 2024, prevista il 9 gennaio a Las Vegas, ma Garmin ha già ragione di festeggiare. Sono infatti sei i riconoscimenti Innovation Awards ottenuti per i propri prodotti, tra  cui spicca Venu 3, protagonista di addirittura tre riconoscimenti Innovtion Awards.

Come già peraltro sottolineato con alcune settimane di anticipo anche da Wearable, lo smartwatch in questione è a tutti gli effetti una delle novità più interessanti del 2023, in grado effettivamente di portare qualcosa di nuovo nel settore.

Il tris vincente di Venu 3

Venu 3 può così fregiarsi del premio Best of Innovation, oltre a primeggiare nella categoria Sport e Fitness e in quella Accessibilità.

Oltre a un’autonomia nettamente superiore alla media, anche due settimane in condizioni di utilizzo controllato del GPS, il merito va ricondotto alla funzione Body Battery migliorata, per misurare il livello di energia, e al nuovo coaching personalizzato del sonno, comprensivo di riposi diurni.

Inoltre, è il primo smartwatch di Garmin a offrire approfondimenti personalizzati sul benessere e funzioni di fitness per persone costrette a usare una  sedia a rotelle, consentendo di tenere traccia delle spinte, di seguire allenamenti specifici e altro ancora.

In tema di accessibilità, va anche ricordata la possibilità di scegliere tra due dimensioni di font per ottimizzare la leggibilità.

Dal green ai cieli, per Garmin è tutto un premio

Oltre a Venu 3, comunque smartwatch non per tutti, per effetto di un prezzo superiore ai 400 euro, Garmin registra un altro Innovation Awards tra i modelli di fascia più alta. MARQ Golfer – Carbon Edition, è stato infatti premiato per la categoria Tecnologie Indossabili, grazie all’ampia serie di funzioni dedicate agli appassionati, dalla mappa dei percorsi fino all’assistenza per importare le strategie di gara.

Nella stessa categoria c’è spazio anche per epix Pro 2, versione invece multisport ma sempre all’insegna del massimo supporto. Da quello per lo sport alla salute, fino all’opzione meno scontata di integrare una torcia a LED.

Estraneo infine al mondo wearable l’ultimo Innovation Awards assegnato a Garmin in occasione del CES 2024. Si tratta di Autoland, nella categoria Tecnologia dei veicoli e mobilità avanzata. Un sistema certificato in grado di attivarsi durante una situazione di emergenza per controllare e far atterrare autonomamente un aereo senza l’intervento umano. Già disponibile su alcuni aerei di nuova produzione, viene ora offerta come soluzione retrofit per modelli già in attività.

Pubblicato il 1/1/2024


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *