Lo stile Epix Pro è tutto da vedere e da indossare

Lo stile Epix Pro è tutto da vedere e da indossare






Tre misure e larga scelta di varianti per Epix Pro, lo smartwatch Garmin con display AMOLED per il mondo outdoor ma non solo

La vocazione di smartwatch pensato per affrontare anche le situazioni più impegnative non impedisce al Garmin Epix Pro di candidarsi a compagno ideale anche nel quotidiano. Rispetto al modello base, una versione arricchita per chi vuole ancora oltre dove si parla di materiali ricercati ma anche di funzionalità a supporto delle proprie passioni.

Nelle intenzioni Garmin infatti, Epix Pro è uno smartwatch disegnato per essere indossato 24 ore su 24, tutti i giorni, combinando un design votato allo sport e alla resistenza con materiali particolari  come zaffiro a protezione del display e titanio per la cassa.

Le tre misure disponibili, 42 mm, 47 mm e 51 mm hanno tutte un display AMOLED. L’interfaccia touchscreen si affianca ai tradizionali  pulsanti. In più, varianti con lunetta e fondello in acciaio e versioni in acciaio con lente in Gorilla Glass. Particolare la Modalità Red Shift, gazie alla quale si possono modificare i colori del display in tonalità di rosso per aiutare la vista ad adattarsi meglio alle condizioni di oscurità e ridurre i disturbi del ciclo del sonno.

Affidabile in ogni circostanza

Non è prevista la ricarica solare, ma in ogni caso, la batteria Epix Pro garantisce un’autonomia i circa un mese. Diventa inoltre di serie la torcia integrata, importante per orientarsi in situazioni critiche o anche solo per segnalare la propria presenza a distanza. Diverse le modalità di utilizzo previste, dal LED rosso per la sicurezza alla luce stroboscopica.

Agli amanti dell’avventura Epix Pro offre prima di tutto la tecnologia SatIQ e il ricevitore multi-banda, combinati al chipset di ricezione multi-GNSS. Sinonimo di alta sensibilità di ricezione, in qualunque condizione, equilibrando contestualmente il consumo energetico della batteria.

Per gli appassionati degli sport sulla neve, la mappa SkiView precaricata fornisce  informazioni su oltre duemila località sciistiche, oltre a mostrare nome della pista e difficoltà, mentre quando si desidera percorrere un sentiero nuovo o correre in una zona sconosciuta, è possibile affidarsi a Round Tri Routing, in grado di creare percorsi ad anello sfruttando mappa e database Trendline, un contenitore che raccoglie la densità di passaggio degli sportivi in determinate zone.

Di corsa verso l’avventura

Grazie ai sensori integrati, compreso quello per il livello di ossigenazione del sangue, il supporto di Fenix 7  all’attività sportiva parte da Pro Endurance score. Il calcolo di un valore di resistenza applicata alla corsa su lunghe distanze e ad alta intensità di sforzo grazie al tracciamento del VO2 max, cronologia del training load in concerto con i parametri personali dell’atleta.

Hill score si occupa invece di visualizzare la capacità di corsa in salita misurando la potenza generata su pendenze ripide mitigato dal dato di resistenza Endurance Score, valutando anche i progressi nel tempo in base al VO2 max e alla cronologia degli allenamenti. Durante le gare di trail, Up Ahead informa sulle distanze che separano da punti di interesse come check point, basi vita o ristori.

Più in generale, l’insieme di attività sportive si amplia con l’introduzione di nuove discipline, tra cui rafting, motocross e sport di squadra.

Il prezzo di Epix Pro nelle dimensioni 42mm, 47mm e 51mm parte da 949,99 euro.

Pubblicato il 3/6/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights