Flash

Suunto Race si fa in tre per soddisfare la voglia di colore






Su indicazione degli utenti, Suunto Race aggiunge tre opioni i colore al modello più recente di smartwatch per lo sport

Nonostante il nero e i colori scuri in generale siano le opzioni più richieste quando si sceglie un orologio, Suunto ha osservato come in realtà emerga una crescente richiesta di alternative più colorate, in particolare tra gli utenti con una maggiore vocazione allo sport. Da qui, la decisione di allargare l’offerta Race a nuove tonalità.

Il più recente smartwatch Suunto presentato lo scorso autunno dimostra così di voler prendere in considerazione le richieste degli utenti, con risposte tempestive. Race sarà quindi disponibile anche in tre varianti ispirate a un viola ametista, un blu scuro e un bianco betulla.

Quel tocco di colore in più

Tinte comunque non eccessivamente vistose, utili a dare un tocco di allegria in più sempre gradito soprattutto nel tempo libero. Per il resto, le caratteristiche dello smartwatch restano invariate.

Suunto Race conferma infatti una configurazione completa ed equilibrata per dimensioni. Il display da 1,43” è circondato da una ghiera digitale, utile per l’accesso alle funzioni anche nelle situazioni meno comode.

Confermata naturalmente anche una delle opzioni più distintive, come la disponibilità delle mappe direttamente al polso, offerta d pochi marchi. Il tutto, senza intaccare più del necessario un’autonomia sopra la media. Con utilizzo del GPS si parla infatti di quaranta ore, mentre in condizioni d’uso standard si arriva a ventisei giorni. Invariati anche i prezzi, non alla portata di tutti, a partire da 449 euro per la versione in acciao e 549 euro per quella in titanio

Dal lancio a oggi, l’apprezzamento del mercato per Suunto Race si può riassumere al meglio  con gli  830mila chilometri di corsa registrati dagli utenti, ai quali si aggiungono i 353 chilometri di chi invece preferisce la biciclette a i 36 milioni di metri affrontati da chi arrampica. In totale, sono state registrate attività per un totale di 247mila ore.

Pubblicato il 27/1/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *