I Garmin Epix Pro e Fenix 7 Pro praticamente dal vivo

I Garmin Epix Pro e Fenix 7 Pro praticamente dal vivo






Conferma quasi ufficiale per le anticipazioni Garmin su Epix Pro e Fenix Pro, entrambi proposti in tre varianti

Prendono letteralmente forma le anticipazioni sui nuovi Garmin Epix Pro (Gen 2) e sul Fenix 7 Pro. Per quanto riguarda il primo, si tratta di una conferma di quanto già trapelato nei giorni corsi. Al quale, sembra ormai certo aggiungersi un versione Pro anche per uno dei modelli di smartwatch più apprezzati. Dalle immagini pubblicate da Winfuture, si scorge anche un nuovo Approach, del quale però al momento è più difficile ottenere dettagli.

All’apparenza, si tratta dei vere e proprie immagini ufficiali, da inserire nel materiale promozionale dei nuovi modelli. Presumibilmente quindi, anche la data di lancio viene data ormai per imminente.

Epix Pro (Gen 2) si fa in tre

Per quanto riguarda Epix Pro, le anticipazioni Garmin confermano prima di tutto l’allargamento di gamma, passando dalla singola versione con cassa dal diametro di 47 mm a una scelta più ampia, aggiungendo sia una misura inferiore da 42 mm sia una ben più grande da 51 mm di diametro.

Dalla conformazione, prende anche corpo l’anticipazione di nuove metriche legate al GPS. In particolare, si parla di Endurance Score, un’analisi più approfondita di una prestazione e di Activity Impact.

L’estensione dell’offerta Epix Pro suggerisce una sorta di allineamento con la nuova proposta Fenix 7, a sua volta protagonista di interessanti novità.

Anche per Fenix Pro vale la regola del tre

Si va verso una diversificazione piuttosto estesa. Oltre al modello base Fenix 7 Pro, in arrivo un Fenix 7X Pro, e anche un Fenix 7S Pro, con la possibilità di ricarica fotovoltaica, opzione ormai sempre più consolidata in casa Garmin.

C’è però una differenza importante. Mentre L’Epix Pro è destinato a sfoggiare un display AMOLED, la linea Fenix sembra destinata al omento a restare esclusa. Nessuna distinzione invece, nell’adottare un nuovo sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca, operazione dove i margini di miglioramento sono effettivamente ancora piuttosto ampi.

In prospettiva futura, al momento si può ancora escludere, un ulteriore passo verso l’estensione a queste gamme di smartwatch Garmin della funzione ECG, attualmente esclusiva del Venu 2 Plus

Rispetto alle prime stime, confermati anche i prezzi, ma solo degli Epix Pro. Si parte dai 950 euro della versione da 42 mm per salire ai 1.050 euro di quella da 47 mm e arrivare fino ai 1.150 euro per la cassa con diametro tra 51 mm. Data di arrivo prevista, la prima parte di giugno.

Pubblicato il 17/5/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights