NewsSmartwatchSoftwareSport

L’aggiornamento Galaxy Watch 5 allo scadere di Quatar 2022






Arriva a manifestazione inziata, e limitato, l’aggiornamento Samsung per i Galaxy Watch 5 dedicato ai mondiali di calcio Qatar 2022

Anche Samsung ha deciso di offrire un piccolo omaggio ai Campionati del mondo di calcio in corso in Qatar. Nell’aggiornamento rilasciato in questi giorni per Galaxy Watch 5 sono infatti inclusi alcuni quadranti a tema.

Disponibili anche su Galaxy Watch 5 Pro, oltre a agli aggiustamenti di circostanza sul sistema operativo dei due smartwatch, è possibile personalizzare il proprio orologio mettendo sullo sfondo una a scelta tra le bandiere delle squadre nazionali partecipanti.

I colori delle bandiere e poco più

In particolare, è possibile anche regolare manualmente i colori e lo stile delle bandiere secondo i propri gusti. Inoltre, sono previste anche alcune animazioni.

L’omaggio ai Mondiali FIFA si ferma per ò qua. A differenza di altre iniziative, come quella ormai tradizionale di Big Bang E in edizione speciale, non è infatti previsto alcun elemento interattivo aggiuntivo.

Al riguardo, lo smartwatch Hublot è decisamente più completo e in sintonia con l’importante appuntamento. Sul quadrante è infatti possibile visualizzare in tempo reale, informazioni come i risultati, le formazioni e le relative statistiche dopo gli incontri.

Intervento a tempo scaduto

Vista così, l’iniziativa Samsung appare più che altro come un tentativo di guadagnare visibilità con il minimo impegno. Considerazione ulteriormente rafforzata dall’impronta non ufficiale dell’operazione Samsung. Non si tratta infatti di un aggiornamento ufficiale per i Galaxy Watch 5, ma di una semplice opzione a disposizione degli interessati.

Non a caso, i veri e propri interventi sul software sono decisamente limitati, praticamente impercettibili. Correzioni di piccoli problemi e nient’altro.

Soprattutto però, colpisce la decisione Samsung di arrivare con una decisione del genere a manifestazione iniziata ormai da una settimana, con un intervento dal sapore più di toppa e non di vera e propria opportunità di aggiornamento in senso migliorativo per i possessori dei Galaxy Watch 5.

Anche perché quando buona parte degli utenti verrà a conoscenza dell’opportunità e dovesse comunque decidere di scaricare il software, diverse squadre saranno già state eliminate, rendendo i relativi quadranti praticamente inutili.

Pubblicato il 29/11/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *