I Galaxy Watch 4 prendono forma. Active e Classic, per il debutto Android






In arrivo ad agosto i primi smartwatch Samsung con sitema operativo WearOS. Galaxy Watch 4 avrà due modelli, Active e il ritorno di Classic

Sono sempre più interessanti e consistenti le indiscrezioni diffuse sulle ormai imminenti novità Samsung. Per quanto riguarda gli smartwatch, la prima generazione frutto della rinnovata collaborazione con Google per WearOS  porterà un nuovo One UI Watch sui i nuovi Galaxy Watch 4  Active e Galaxy Watch 4 Classic. Attesi inoltre, anche gli auricolari total wireless Galaxy Buds 2.

Prima considerazione importante per quanto riguarda Active passerà direttamente dalla versione 2 alla 4. Una sorta di allineamento, o di rottura con il passato, con il modello standard. In ogni caso, dal punto di vista estetico, non si parla di novità particolari.

Foto: GizNext

Le novità di Galaxy Watch Active 4 sono soprattutto dentro

La cassa rotonda prevede sue pulsanti sul lato destro, e quasi certamente sarà priva di ghiera rotabile. Una considerazione già poco gradita a diversi potenziali utenti. Secondo altri invece, una caratteristica comunque assicurata in Watch 4 Classic, atteso anche con dimensioni leggermente superiori.

Per entrambi, la scelta dei materiali va in direzione di display Gorilla Glass, in favore di visibilità e resistenza, e acciaio e alluminio per la cassa, con diametri attesi tra 42 mm e 46 mm.

Secondo GizNext inoltre, Galaxy Watch Active 4sarà disponibile in nero, verde argento metallo e anche in una colorazione dorata. Sul fronte hardware, la scelta è indicata in direzione di un processore da 5 nm, ancora tutto da scoprire per quanto riguarda prestazioni e consumi.

Foto: Android Headlines

Classic, differenza da rimarcare

Per quanto riguarda invece Galaxy 4 Classic una delle novità più rilevanti è proprio il nome con il ritorno dell’aggiunta a sottolineare la versione tradizionale. Di forme più marcate e con la cassa più spessa rispetto ad Active, secondo Android Headlines sarà proposto nelle due misure da 42 mm e 46 mm con tre varianti di colore, bianco, grigio e nero.

L’attesa è destinata a durare ancora alcune settimane. Data quasi per scontata la scelta di agosto per gli annunci, per quanto riguarda il giorno preciso, le voci più quotate tracciano un intervallo compreso tra il 4 e l’11.

Ambiziosi i prezzi, indicati per quanto riguarda Classic in almeno 399 dollari, pronti a salire fino a 500 dollari. Qualcosa meno per Active, comunque su livelli medio alti, intorno ai 340 euro.


Pubblicato il 15/7/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.