Dietro NightWatch, Watch si trasforma in una sveglia da comodino






Bella ed legante, la lente NightWatch rende visibile il display di Watch a distanza, fa da sveglia e nel frattempo si ricarica

È ormai consuetudine trovare sul comodino un posto per lo smartphone. Usato per accompagnare il sonno con una musica rilassante, magari dopo aver visto un film in streaming, al posto della radiosveglia, oppure solamente per la ricarica, sono diverse le ragioni pratiche per averlo al proprio fianco anche di notte.

Diverso invece il discorso per quanto riguarda lo smartwatch, spesso anche lui presente sul comodino, ma con un ruolo più passivo. Per chi non usa indossarlo anche di notte infatti, è il posto naturale per riporlo fino al mattino successivo.

NigthWatch rende Watch protagonista anche di notte

A cambiare le carte in tavola arriva NigthWatch, soluzione tanto curiosa quanto utile, pronta a trasformare un Apple Watch in una moderna sveglia da comodino.

Il concetto è molto semplice: una lente in grado di ingrandire il display di Watch abbastanza da renderlo visibile anche dal letto. Con forme semisferiche anche gradevoli alla vista.

Dietro, una sede nella quale inserire lo smartwatch e avere così la visuale del quadrante ingrandita quanto serve. Non è necessario avere impostata la modalità di schermo sempre acceso. NightWatch infatti ha una superficie touch, in grado di inviare il segnale necessario a illuminare il display.

La carica in più

Nessuna preoccupazione anche per quanto riguarda l’autonomia, anzi. NightWatch integra anche i sistema di ricarica. Al riguardo, provvede l’attacco magnetico, utile anche per tenere Watch ben saldo al proprio posto, al riparo da occasionali movimenti della mano nel buio alla ricerca del dispositivo.

Infine, anche un sistema per amplificare il suono della sveglia, così da trovarsi al sicuro da qualsiasi potenziale rischio di arrivare in ritardo.

NightWatch è dichiarato compatibile con tutta la serie Apple Watch. Considerato il livello del wearable di riferimento, si rivelerà interessante il prezzo di 51,95 euro.


Pubblicato il 14/7/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.