Se gli dai un dito Smart Healthcare Device ti da una mano a star bene






La combinazione di sensore e speaker Smart Healthcare Device alleata preziosa per tenere sotto controllo la salute da casa

Un minuto al giorno dedicato a Smart Healthcare Device  potrà aiutare a togliersi di torno buona parte dei dubbi sulla propria salute. Questa la promessa della coreana Icon.ai presentata al CES 2021 grazie al proprio dispositivo in grado di combinare smart speaker e wearable.

Il sistema dell’azienda coreana prevede infatti due elementi. Da una parte un sistema audio-video con display e sistema di riconoscimento vocale Amazon Alexa. Dall’altra, una sorta di multi sensore da portare con sé.

Insieme, Smart Healthcare Device è in grado di rilevare nel giro di un minuto parametri vitali di base tra cui  pressione del sangue, frequenza cardiaca, saturazione ed ECG. Riportando inoltre, l’andamento nel corso della giornata per rilevare potenziali anomalie. Il tutto, semplicemente per contatto attraverso un dito.

Icon.ai non è nuova a prodotti de genere. L’azienda è infatti impegnata da tempo nel realizzare soluzioni smart combinando diversi elementi all’apparenza incompatibili. Per esempio, uno dei più apprezzati, lo specchio smart Zmirror.

La Salute a portata di mano

Ora, con la tendenza decisa in direzione di strumenti a supporto per la salute anche nel mondo wearable, la decisione di cimentarsi anche in questa sfida cercando una soluzione tanto efficace quanto poco invasiva.

L’idea di Smart Healthcare Device è poter agire nella massima libertà. Il sensore può infatti essere tenuto tranquillamente in tasca. Tracciando i dati nel corso della giornata, è pronto anche a rilevare potenziali situazioni a rischio, lasciando tuttavia libertà alle persone di continuare vivere nella propria abitazione, anche da sole.

Dopo aver impugnato il sensore con due mani, basta un minuto per eseguire la lettura dei parametri, stilare un rapporto sullo stato di salute, confrontarlo con i precedenti e quindi memorizzarlo.

In caso sia necessaria assistenza, il sistema allerta prontamente parenti, medico od ospedale, inviando nel contempo anche le relative informazioni, in modo da poter effettuare eventuali diagnosi prima ancora di arrivare sul posto.

Amico anche nel tempo libero

Smart Healthcare Device  però, non si limita a questo. Le caratteristiche infatti sono tali da poterlo sfruttare regolarmente per scopi ben più evasivi. La combinazione tra il display a colori touch e sistema di riconoscimento vocale con speaker da 5 W lo rende un sistema per l’intrattenimento.

Diventa quindi immediato eseguire ricerche a voce su argomenti vari. Dal meteo, ai video o anche la ricerca di un e-book, non richiedono più necessariamente i passaggi tra le relative app.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: