Già proiettato al futuro, Versa lancia la nuova sfida al mondo smartwatch
Annunciata poche settimane fa, parte ufficialmente oggi anche in Italia la nuova sfida Fitbit. Il nuovo smartwatch Versa è infatti disponibile presso i maggiori rivenditori in tutto il mondo al prezzo annunciato di 199,99 euro.
Punto di forza di Versa vuole essere la leggerezza, vicina a quella di un tracker, ma in grado comunque di assicurare quasi tuttele funzionalità offerte dagli smartwatch di ultima generazione. Il tutto, senza rinunciare a un design ricercato. Non possono quindi mancare le applicazioni avanzate di benessere e fitness, supportate da una batteria con durata dichiarata di quattro giorni almeno.
Una volta preso confidenza con il nuovo wearable, sarà inoltre già tempo di sperimentare nuove funzionalità. Già a a maggio è infatti prevista un’estensione Fitbit, condivisa anche con Ionic, prima di tutto con Risposte rapide. Gli utenti di dispositivi mobili Android potranno rispondere direttamente ai messaggi. Sarà inoltre possibile impostare e inviare fino a cinque risposte rapide personalizzate fino a sessanta caratteri per rispondere a messaggi di testo o app di messaggistica, come WhatsApp e Facebook Messenger.
Inoltre, una proposta tutta al femminile, il Monitoraggio della salute femminile, disponibile per tutti gli utenti adulti registrati come donne sull’app Fitbit permetterà di monitorare il ciclo mestruale e i relativi sintomi. Gli utenti di Versa e Ionic saranno anche in grado di visualizzare le informazioni sullo smartwatch.
Per i più esigenti, infine, libero accesso alla GalleriaApp di Fitbit con oltre settecento app realizzate da sviluppatori e da Fitbit Labs. Dai quadranti personalizzabili, alla possibilità di pagamento senza portafoglio con Fitbit Pay. Dalla musica disponibile sul dispositivo con accesso a Deezera, a playlist musicali personalizzate.