A Rotterdam, l’ultima corsa di Kelvin Kiptum con Amazfit

A Rotterdam, l’ultima corsa di Kelvin Kiptum con Amazfit






Uno smartwatch Amazfit in edizione speciale per la maratona di Rotterdam, dove Kelvin Kiptum era pronto per l’assalto al muro delle due ore

La prossima edizione della Maratona di Rotterdam, in programma domenica 14 aprile 2024, non sarà solo una giornata di sport ormai tradizionale per la città olandese. Per Zepp Health, e per tanti appassionati, sarà anche un momento per ricordare Kelvin Kiptum, detentore della migliore prestazione mondiale sulla distanza, tragicamente scomparso in un incidente lo scorso 11 febbraio.

Tra le altre cose, il campione keniano era anche un testimonial di Zepp Health. Il produttore degli smartwatch Amazfit ha così voluto cogliere l’occasione per un doveroso tributo.

Un’edizione speciale di Cheetah Pro

Nella circostanza infatti, verrà ufficialmente effettuata una donazione di centomila dollari alla fondazione che porta il nome di Kelvin Kiptum, ai quali saranno aggiunti per intero i profitti ricavati  dalle vendite dello smartwatch Amazfit Cheetah Pro Kelvin Kiptum Commemorative Edition, da poco presentato.

Uno smartwatch con la bandiera keniana come sfondo del quadrante‍ e l’autografo del campione africano. Un modello speciale, prodotto in 235 esemplari, a ricordo del primato di maratona stabilito in 2:00:35. Alcuni di questi saranno disponibili per l’acquisto direttamente in occasione della Maratona di Rotterdam presso il villaggio dipartenza. Il resto, in vendita sul sito Amazfit a partire dall’11 aprile.

Il sogno delle due ore

Anche la scelta dell’evento non è casuale. A Rotterdam infatti, Kelvin Kiptum era pronto per dare l’assalto a un traguardo storico, il primo uomo ad abbattere il muro delle due ore in una maratona. Da quanto dimostrato fino al momento dell’incidente, con ottime possibilità di riuscirci.

Nella circostanza, l’impegno Amazfit va oltre. L’azienda sostiene infatti l’organizzazione a titolo di sponsor, distribuendo al pubblico adesivi commemorativi e mettendo a disposizione un pannello sul quale lasciare il proprio messaggio.

Durante la gara infine, al momento 1:59:59 il servizio di cronometraggio ufficiale della maratona visualizzerà il nome di Kelvin Kiptum, mentre al termine la famiglia riceverà un trofeo alla memoria.

Pubblicato il 4/4/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights