EventiNewsSoftware

Il tocco Wow Mouse trasforma lo smartwatch in mouse






Sfruttando i sensori dello smartwatch, Wow Mouse trasforma la mano in un mouse senza fili e il doppio tap nel pulsante di selezione

L’ultimo aggiornamento di Apple Watch 9 non è certo passato agli archivi come uno dei più innovativi, soprattutto sul fronte hardware. C’è stato però un aspetto capace comunque di guadagnare attenzione, l’introduzione del doppio tap, il ricnoscimento del movimento tra indice e pollice per impartire comandi allo smartwatch. Grazie a Doublepoint Technologies, presto a disposizione anche degli utenti Android.

È probabilmente una delle novità software più interessanti emerse dal CES 2024. L’ultima versione dell’app Wow Mouse dell’azienda filandese apre infatti nuove opportunità a tutti gli utenti del sistema operativo Google. Smartwatch prima di tutto, ma anche smartphone e tablet connessi via Bluetooth.

Il doppio tap a misura di Android

Una volta caricate e installata sullo smartwatch, l’app permette in effetti di cambiare drasticamente il modo di interagire. Non a caso, il nome Wow Mouse richiama in effetti una concezione inedita del tradizionale dispositivo di controllo per i computer.

In pratica, i sensori dello smartwatch vengono sfruttarti per visualizzare la posizione dl puntatore e spostarlo seguendo il movimento del polso. Una volta individuato il punto, o l’icona, il doppio tap svolge lo stesso compito del pulsante del mouse, o di u altro comando assegnato.

Doublepoint Technologies garantisce la piena compatibilità con altri strumenti installati. Non è cioè necessario scollegare un eventuale mouse. Semplicemente, si integra nei sistemi come un qualsiasi dispositivo Bluetooth.

L’evoluzione del mouse, senza mouse

A conti fatti, anche qualcosa di più della proposta di Watch 9. Il doppio tap di Wow Mouse non è infatti limitato allo smartwatch ma si spinge ben oltre, per esempio risolvendo problemi di difficoltà di utilizzo del dispositivo di puntamento in diverse situazioni. Per esempio, in viaggio o in mobilità.  

Più ancora dell’utente finale, la proposta è rivolta ai progettisti, così da sviluppare nuove app con la funzione direttamente integrata e contribuire a diffondere un’innovazione dal potenziale sicuramente molto interessante. In pratica, dal punto di vista di un dispositivo Android, Wow Mouse trasformerà a tutti gli effetti lo smartwatch in un mouse.

Pubblicato il 15/1/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *