NewsSaluteSmartwatch

Amazfit Balance Special Edition è per il benessere naturale






La variante estetica degli smartwatch Amazfit Balance Special Edition insegue il benessere come equilibrio tra salute e ambiente

Lo smartwatch si sta rivelando sicuramente un ottimo stimolo per cambiare le proprie abitudini di vista in una direzione più salutare. Da solo però, non è sufficiente. Soprattutto a chi muove letteralmente i primi passi, serve qualcosa di più. Quell’aiuto per capire come e quanto impegnarsi, una guida pronta all’occorrenza a trasformarsi in sprone quando la vogli viene a mancare. Una delle evoluzioni meno scontate per i wearable, della quale però si fa portavoce Amazfit attraverso l’originale Balance Special Edition.

Non tanto per lo smartwatch in sé, presente sul mercato già da alcuni mesi, ma per tutto quanto Zepp ha saputo costruirci introno in occasione del lancio. La presentazione di Balance Special Edition si è tenuta infatti a Berlino, in concomitanza con un evento particolare. In collaborazione con il Balletto Contemporaneo Siciliano, Wellness Winter Wonderland ha mostrato gli smartwatch in una originale una performance artistica.

L’altra faccia degli smartwatch

Nella circostanza quindi, protagonisti non tanto i nuovi prodotti quanto i potenziali benefici che se ne possono ricavare. Dal punto di vista pratico infatti, le novità sono soprattutto sul fronte dei colori e dei cinturini. Restano infatti invariate le forme rotonde con display da 1,5” appena più piccolo di una cassa dalle linee molto essenziali e due pulsanti sulla destra, di uno ben visibile. Il tutto in un peso di 35 grammi.

Per il resto, i Balance Special Edition confermano la dotazione di serie, completa delle analisi per la prontezza mentale e fisica e la misurazione della composizione corporea. Insieme ai dati raccolti sull’attività quotidiana e il sonno, utili per ricavare una guida personalizzata e proporre e strumenti di rilassamento.

Inoltre, per chi desidera spingersi oltre, è possibile contare sui servizi a canone, mensile o annuale Zepp Coach e Zepp Fitness Membership. Per tutti invece, il potenziale delle funzioni di analisi Zepp arricchite da strumenti di Intelligenza Artificiale già in tempi non sospetti.

Un Amazfit Balance Special Edition anche per l’ambiente

Nell’occasione, l’azienda richiama l’attenzione anche su una maggiore attenzione alla sostenibilità. Prima di tutto, gli smartwatch saranno accompagnati da un imballaggio realizzato con materiali al 100% ecocompatibili. Inoltre, una parte dei guadagni sarà donata a sostegno dei progetti di forestazione urbana in Europa di One Tree Planted.

Completi di GPS integrato e un’autonomia dichiarata di due settimana con utilizzo standard, e 26 ore di registrazione GPS, le quattro varianti Woodland, Meadow, Lagoon e Deep Sea Blu di Amazfit Balance Special Edition hanno prezzi a partire da 249,90 euro.

Pubblicato il 7/12/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *