AudioNews

Negli auricolari Zen Air DOT fa rumore solo il prezzo






La sfida Creative degli auricolari true wireless Zen Air DOT è combinare funzioni evolute e qualità audio con un prezzo molto interesante

Trovare novità nel mondo degli auricolari non è impresa facile, ma Creative non rinuncia e rilancia la propria offerta con Zen Air DOT, le nuove cuffie true wireless in-ear, intenzionate a combinare prestazioni e qualità audio con quanto di meglio possa offrire oggi la tecnologia del settore, a un prezzo decisamente competitivo.

L’interesse per le Zen Air DOT inizia però dal peso. I due elementi hanno infatti non superano i 33 grammi, poco più di percettibili una volta inserite nel padiglione auricolare. Questo però non ha impedito l’utilizzo di driver al neodimio da 13 mm sintonizzati su misura.

Non c’è spazio per il rumore

Ai quali si aggiungono una funzione ormai sempre più imprescindibile quando si parla di auricolari, la cancellazione del rumore, integrata in modalità ambientale attraverso due microfoni

Il particolare dei driver sintonizzati su misura secondo Creative permettono di ottenere un audio potente e dettagliato combinato a bassi profondi, medi chiari e alti nitidi, per un ascolto bilanciato a dovere e prestazioni complessive in linea, se non di più,  con la fascia di riferimento del prodotto.

La delicata funzione di cancellazione del rumore è affidata ai microfoni integrati sui rispettivi auricolari. Questi, analizzano e filtrano il rumore di fondo indesiderato, migliorando non solo la fase di ascolto, ma anche quella in uscita, utile per chiamate in ambienti rumorosi.

Funzione utile per sfruttare uno tra i vari assistenti vocali disponibili. I Zen Air DOT sono infatti compatibili con Apple Siri e Google Assistant.

Alla carica dei rivali con il prezzo

L’autonomia probabilmente non è tra le migliori in assoluto. Tuttavia, le sette ore di utilizzo possono sempre contare sulla ormai immancabile custodia con ricarica integrata, per arrivare a coprire praticamente una intera giornata di ascolto.

La connessione utilizza il recente standard Bluetooth 5.3, mentre la certificazione IPX4, rende possibile l’utilizzo anche in presenza di pioggia o durante l’attività sportiva, nuoto escluso.

A rendere particolarmente interessanti le Creative Zen Air DOT contribuisce in misura importante il prezzo di 29,99 euro.

Pubblicato il 28/8/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *