AudioNews

La musica Grove XXL dà il via alla festa






Pratico e portatile nonostante le dimensioni, lo speaker Groove XXL. di Klipsch si cadida a compagno ideale per le feste all’aperto

Per chi vuole avere sempre appresso la propria musica, ma non ana utilizzare cuffie o auricolari, la proposta Klipsch vuole mettere d’accordo praticità e qualità sonora con Groove XXL.

Qualcosa dipiù rispetto al classico speaker Bluetooth portatile. Certamente, non il più piccolo, ma anche per questo pronto a soddisfare  le esigenze di un suono all’altezza anche di situazioni come di una festa all’aperto.

Tutta un’altra musica

Inoltre, un design sicuramente gradevole, con  comandi sensibili al tocco e la possibilità di sfruttare un qualsiasi smartphone, dispositivo musicale o computer in grado di riprodurre musica e connettersi via Bluetooth.

Groove XXL integra infatti un doppio driver full range da due pollici, con camera interna, utile per ridurre al minimo la distorsione e produrre di conseguenza un suono pulito e bilanciato fino a 24 kHz. Inoltre, un particolare sistema di porte dual-flare, combinato al subwoofer integrato da 5,2”, promette bassi profondi fino a 45 Hz. Infine, 130 W di amplificazione digitale bi-amplificata con equalizzazione DSP avanzata, intendono coprire la richiesta di  un suono dinamico e realistico a qualsiasi livello di volume.

Sempre a portata di festa

Il funzionamento AC/DC e la maniglia integrata, rendono il Groove XXL del tutto portatile. La batteria interna ricaricabile agli ioni di litio, leader della categoria, ha un’autonomia dichiarata di 22 ore di riproduzione continua.

Una riserva di energia all’occorrenza condivisibile con smartphone, la maggior parte dei tablet e altre sorgenti musicali compatibili con l’ingresso USB. In assenza di una connessione Bluetooth, si può eventualmente sfruttare una sorgente musicale con ingresso da 3,5 mm.

All’insegna della praticità infine, Groove XXL ricorda l’ultimo dispositivo Bluetooth collegato e si ricollega automaticamente la volta successiva, se disponibile. Il telecomando in dotazione, controlla il volume e il muting, così come la maggior parte delle sorgenti musicali collegate in modalità wireless mentre si caricano e si riproducono contemporaneamente.

 Le caratteristiche di soluzione versatile e di qualità si ritrovano anche nel prezzo ufficiale, di 399 euro.

Pubblicato il 10/7/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *