Novità in arrivo per gli smartwach Huawei

Novità in arrivo per gli smartwach Huawei






Ad alcuni osservatori non è sfuggito il nuovo codice di uno smartwatch Huawei nell’app Health. Probabile novità per il disply sempre acceso

Sembrano esserci interessanti novità per gli smartwatch di casa Huawei. Al momento, ancora niente di ufficiale, ma alcune ricerche condotte da Huawei Central portano chiaramente verso alcune sperimentazioni ormai in fase avanzata.

Lo spunto è arrivato spulciando il codice dell’app Health collegata agli smartwatch Huawei. A insospettire, il modello AOD-H1, al momento non associato ad alcun prodotto esistente.

A prima vista si potrebbe pensare all’evoluzione Watch GT4 e Watch 4 alla quale non dovrebbe mancare molto, considerando i tempi del marchio cinese.

Segnali in codice di novità

C’è però una differenza importante  a portare a pensare si tratti invece di qualcosa di nuovo. Gli attuali Watch GT3 e Watch 3, come i precedenti, sono associati a un codice B19. Quello in questione invece, è AOD-H1. A detta degli osservatori più attenti, troppo diverso per segnare la continuità.

Viene allora da chiedersi quale possa essere la novità in arrivo. Qui però, bisogna lavorare molto più di fantasia, lasciando quindi da parte ogni certezza. La versione più quotata è che AOD stia per Always on display.

Trattandosi di un progetto dalle forti radici cinesi, lecito aspettarsi una rigida procedura progettuale. Raramente in passato si è visto al riguardo utilizzare nomi o sigle creative o di fantasia. Quindi, l’ipotesi è decisamente credibile.

Qualcosa di più di un dislply sempre acceso

Qualche dubbio si può sollevare considerando come in realtà esistano già alcuni modelli di smartwatch Huawei con questa caratteristica. Il cambio di sigla però, in genere indica un salto generazionale e in questo senso ci si può aspettare novità.

Per esempio, un’opzione Always on più vicina alla definizione letterale. Attualmente infatti, è prevista comunque una modalità a basso consumo, anche solo variando la luminosità in base alla posizione del polso, necessaria per non incidere più del necessario sull’autonomia.

La voglia dell’azienda di trovare nuove vie non è una novità. Anche solo per guadagnare terreno in un settore dove le prestazioni sono nettamente inferiori rispetto a smartphone e auricolari.

Di recente, le idee, anche coraggiose, non sono mancate. Basti pensare allo smartwach Huawei con auricolari integrati, o a quello con display removibile. La curiosità quindi è giustificata, e con buona probabilità sarà soddisfatta nel corso dell’anno.

Pubblicato il 8/2/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights