Porsche x Garmin Epix 2, lo smartwatch con la marcia in più

Porsche x Garmin Epix 2, lo smartwatch con la marcia in più






La versione personalizzata Porsche x Garmin Epix 2 combina dettagli personalizzati con tutte le funzioni dello smartwatch di serie

Anche se l’abbinamento smartwatch-motori non sarà apprezzato e rinomato come quello tra donne e motori, la versione targata Porsche del Garmin Epix 2 non mancherà di attirare l’attenzione tra i sostenitori più esigenti del marchio tedesco.

L’intenzione è rendere uno smartwatch già di per sé rivolto al pubblico più attento, e disposto a spendere quasi mille euro, ancora più particolare e ispirato ai modelli di automobili sportive.

La marcia in più Porsche al servizio di Epix 2

Tra le prime particolarità, esattamente come la fuoriserie, anche il relativo Porsche x Garmin Epix 2 ha spazi di personalizzazione, tra cui la ghiera e il logo a tema con i colori dell’azienda.

Naturalmente invariate le caratteristiche di base dello smartwatch. Quindi, cassa da 47 mm, di conseguenza ampiamente visibile per chi è intenzionato a metterlo in mostra, e vetro in zaffiro a protezione del display touchscreen da 1,3”.

Un altro elemento di personalizzazione sono i quadranti a tema. Ulteriormente almeno in parte modificabili a piacere, richiamano il logo Porsche, i relativi modelli, e il tipico design del contagiri sul cruscotto. In abbinamento, la ghiera rossa così come il pulsante in altro a destra della cassa in acciaio, con tanto di logo inciso sopra.

La garanzia Garmin sulle funzioni

Sul fronte delle funzioni invece, spazio totale a Garmin, con tutto quanto di meglio al momento la tecnologia possa offrire. Si parte dagli immancabili rilevamenti di frequenza cardiaca, livello di ossigeno nel sangue e VO2 Max, fino agli algoritmi in grado di valutare il livello di stress.

Per chi fa sport, oltre al tracciamento garantito dal GPS e tutta la serie di dati sulle prestazioni, anche indicazioni sullo stato di forma e indicazioni utili per impostare la giusta dose di allenamento.

Meno scontato, ma in linea con le caratteristiche della versione standard, le mappe integrate con relativa navigazione direttamente al polso. Anche se in questo caso non riconducibili alla personalizzazione Porsche x Garmin Epix 2, al momento uno dei principali fattori alla base della marcata differenza di prezzo rispetto agli smartwatch standard.

Con cinturino in silicone e la possibilità di scegliere tra due varianti di colore per i dettagli, nero, metallo e rosso, il prezzo è infatti di 995 euro. Se può consolare, pochi euro in meno del rispettivo modello Garmin.

Da sottolineare però, anche l’autonomia nettamente superiore alla media. Porsche x Garmin Epix 2 indica infatti in sedici giorni l’intervallo di ricarica, naturalmente cariabile a seconda dell’utilizzo del GPS e relative opzioni.

Pubblicato il 26/10/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights