Al centro dell’attenzione di Watch 8 ci sono donne e sport

Al centro dell’attenzione di Watch 8 ci sono donne e sport






Le ultime indiscrezioni su Apple Watch 8 danno per certa la presenza di funzioni per la salute delle donne e una versione dedicata allo sport

Manca ormai poco all’annuncio ufficiale di Apple Watch 8, atteso per il prossimo 7 settembre. Aumentano di conseguenza anche le anticipazioni e le indiscrezioni, vere o presunte.

Nella relativa confusione è però possibile ricavare alcune indicazioni affidabili, la cui attendibilità e relativo tasso di probabilità si possono considerare valide.

A partire dalle affermazioni di Mark Gurman. Il giornalista specializzato di Bloomberg conferma prima di tutto la presenza di funzioni dedicate alla salute delle donne. Conoscendo le abitudini Apple, facile ipotizzare non si limiti solo all’ormai diffuso controllo dei ciclo.

Dato per scontato inoltre, il sensore per misurare la temperatura corporea. Per un uso anche più generale in ottica salute, come prima verifica di un potenziale problema e relativo rischio di Covid-19.

Watch 8 pronto a darsi allo sport

Pochi i dubbi anche per quanto riguarda una versione più orientata al mondo dello sport, l’altro grande mercato di riferimento per gli smartwatch. Una novità per quanto riguarda Apple, finora rimasta soprattutto alla finestra.

L’attesa è per un modello annunciato come rugged. Qualcosa probabilmente di molto simile ai modelli Garmin o Suunto, con in quali Watch 8 si troverà a scontrarsi con una categoria di utenti spesso attaccata al marchio scelto.

D’altra parte, c’è una certa curiosità per un’altra decisione altrettanto rara per Apple. Un occhio più attento al prezzo di vendita porterà all’annuncio di Watch SE, rinnovato a partire da un chip con maggiore potenza e quindi funzioni.

Poche certezze su design e dimensioni

Decisamente maggiore l’incertezza sugli altri aspetti. A partire dal design di Watch 8. Già lo scorso anno erano attesi interventi importanti in favore di forme più fluide, sulla falsariga di iPhone 13 e iPad Pro. Previsioni regolarmente smentite, non è da escludere si sia trattato solo di un ritardo.

Si può però ragionevolmente puntare su un allargamento del display, fino a 1,99”, mantenendo invariata la dimensione di 45 mm per la cassa, anche se c’è chi punta a una versione anche da 47 mm. La relativa risoluzione è indicata a 410×502 pixel.

Sul fronte delle prestazioni, i nuovo chip S8 non ha caratteristiche particolarmente diverse dal precedente. Non c’è quindi da attendersi particolari novità. Semmai, una riduzione dei consumi, con relativo aumento dell’autonomia, o un ritocco alle dimensioni in favore di una cassa più sottile.

Se la data di Watch 8 è certa, non altrettanto si può dire per i prezzi. Qualche ritocco verso l’alto appare scontato, anche se non eccessivo. Discorso a parte per la versione rugged, le cui indiscrezioni parlano addirittura di un listino intorno ai 900 euro.

Pubblicato il 30/8/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights