Con lo speaker fotovoltaico è festa infinita






Lo speaker fotovoltaico Bluetooth Lodge si ricarica alla luce del sole, resiste all’acqua e si collega in serie

Qualche anno fa era abitudine trovare nei giardini delle case private piccole luci da giardini a ricarica solare. Una tecnologia ai tempi ancora acerba, accantonata in attesa di superare i limiti sulla potenza erogata dai piccoli pannelli fotovoltaici, della scarsa potenza dei relativi LED e dell’autonomia.

Ora, è Lodge a rispolverare l’idea, nella variante interessante di uno speaker fotovoltaico Bluetooth. In linea di massima, anche portatile; magari non tanto quanto quelli usuali che trovano posto in una borsa se non addirittura in una tasca. Abbastanza però, da  poter allietare giornate in giardino o all’aria aperta in compagnia della musica preferita.

L’energia della musica

Soprattutto, grazie a qualcosa come 1.100 cmq circa di pannelli fotovoltaici installati lungo le tre facce dalle quali non viene riprodotta la musica e quella superiore, nello spazio non occupato dai comandi, in grado di garantire un ascolto praticamente ininterrotto. Almeno, di giorno. Anche se in ogni caso, l’autonomia dichiarata a pieno carico arriva a quindi ore. Abbastanza quindi anche per assecondare una serata in compagnia.

Lo speaker fotovoltaico non ha neppure paura delle intemperie. Pensato per l’utilizzo all’aperto, è in grado di sopportare anche un violento acquazzone, oltre naturalmente alle temperature di una giornata di sole.

Poche dovrebbero essere anche le preoccupazioni collegate all’utilizzo, in linea con un comune dispositivo Bluetooth. Quindi, basta accenderlo, accoppiarlo allo smartphone e da qui avviare la riproduzione della musica desiderata fino a un raggio di trenta metri.

Sempre pronto a fare festa

Per chi non si accontenta della semplice riproduzione, ci si può anche spingere oltre. Collegando in serie più Lodge, si fa in fretta a trasformare il giardino in una vera e propria sala da ballo all’aperto. Contando comunque su una potenza di 50 W per dispositivo.

Lo speaker fotovoltaico Lodge è quasi pronto per entrare in commercio, anche se non sarà disponibile per l’estate. Con consegna prevista a partire da settembre, infatti, il costo attuale è però decisamente superiore alle versioni tradizionali, di circa 214 euro.

Pubblicato il 27/6/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: