Uomo o donna, con Vitality lo smartwatch è una questione di stile






La quarta generazione di smartwatch Vitality di Frederique Constant combina tecnologia con tradizione in materiali di pregio

Tra le prime case in assoluto dell’orologeria classica svizzera a cimentarsi nella sfida smartwatch, oggi Frederique Constant arriva alla quarta generazione con Smartwatch Vitality. Fattore distintivo, si conferma la perfetta e originale integrazione tra lancette classiche e quadrante digitale integrato nella parte inferiore, praticamente a scomparsa, attivato dal movimento della corona.

Quattro i modelli per la linea maschile Gents Vitality, con una cassa dal diametro di 42 mm con cassa in acciaio nero e grigio. Per i gusti femminili invece, Ladies Vitality ha una cassa da 36 mm e soprattutto dettagli come un quadrante con motivo floreale, cassa placcata oro rosa o bracciale bicolore in acciaio sempre ricoperto dallo stesso metallo prezioso.

Fascino discreto del digitale

I caratteri bianchi della sezione digitale creano inoltre un contrasto unico, a favorire anche la leggibilità.  In dettaglio, la prima sezione è dedicata al monitoraggio dell’attività personale, con la frequenza cardiaca, notifiche in caso di ritmo cardiaco insolito, sveglia intelligente, richiamo Get-active Alert per riprendere l’attività dopo lunghi periodi di fermo.

Inoltre, durante l’attività fisica vera e propria, oltre al monitoraggio, anche un coach dinamico pronto a visualizzare consigli personalizzati per mantenersi in forma sulla base della disciplina scelta, del sonno e degli obiettivi prefissati. Inoltre, la funzione Breathing excercise con una serie di esercizi respiratori per ridurre lo stress e regolare il respiro.

Connessi con classe

Collegati allo smartphone, gli Smartwatch Vitality possono visualizzare al polso informazioni quali previsioni meteo, secondo fuso orario, sincronizzazione automatica di data e ora e le notifiche di chiamate. Inoltre, i messaggi da praticamente tutti i social e le app di comunicazione più usate.

L’assenza del GPS integrato e le dimensioni comunque limitate del display vanno decisamente in favore del’autonomia degli Smartwatch Vitality, dichiarata in un massimo di undici giorni. Nella fascia alta come prevedibile il prezzo, a partire da 995 euro, per arrivare fino a 1.195 euro.


Pubblicato il 8/6/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.