Tre passi Creative per uno smartworking senza frontiere






Webcam, cuffie e sistema di controllo audio targati Creative per superare i problemi logistici e ambientali dello smartworking

Per chi ha in programma di trasformare lo smartworking in una soluzione definitiva, anche solo parziale, organizzarsi come meglio capita con i dispositivi in casa non è più sufficiente, e neppure consigliabile. Esattamente come in un ufficio, servono infatti strumenti affidabili e all’altezza, e Creative ha individuato una combinazione ideale di webcam, cuffie e sistema di controllo audio.

Tre prodotti già in catalogo, utili anche singolarmente, ma nell’occasione combinati per assolvere a un compito destinato a diventare sempre più spesso la regola.

Video e voce ovunque come in ufficio

A partire da Live! Cam Sync 1080p V2 , la webcam con interfaccia USB per comunicazioni video in Full HD. Ultima nata di una serie consolidata, riduce le dimensioni garantendo comunque prestazioni al livello di un incontro di lavoro. I microfoni integrati supportano anche direttamente la funzione audio, per chi non vuole ricorrere a cuffie o auricolari.

Non a caso, è compatibile con i sistemi di videoconfernza più usati, tra cui Zoom, Skype, Team, Webex, Messenger e altri.

Per chi ha inoltre esigenze di privacy, ci sono poi le cuffie Sound Blaster JAM V2. Connettività Bluetooth 5.0 come garanzia di praticità wireless e qualità sonora, con codec audio avanzati, aptX HD e aptX Low Latency. Per chi è sempre in movimento inoltre, la funzione Multipoint permette di passare da una sorgente Bluetooth all’altra senza perdere la continuità.

Infine, Sound Blaster PLAY! 4, solo all’apparenza l’elemento meno importante. Il piccolo modulo da inserire tra cuffie e computer o smartphone con connessione micro USB, funzionano in pratica da filtro per la qualità audio. Oltre alla possibilità di escludere temporaneamente la voce, via software lo SmartComms Kit, offre una serie di funzionalità software per la comunicazione intelligente, come la disattivazione automatica del microfono e la cancellazione del rumore a due vie.


Pubblicato il 5/6/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: