Perfetto compagno di casa, Echo Show 8 è sempre pronto ad aiutare






Display da 8″ e videocamera da 13 MP per la nuova generazione Amazon Echo Show 8 votato alla comunicazione. Rinnovato anche Echo Show 5

Tra i limiti del piccolo schermo di uno smartphone e la scarsa flessibilità di un PC per effettuare videochiamate, riunioni o scuola a distanza, la scelta di soluzioni come gli Echo Show di Amazon si sta rivelando sempre più apprezzata.

Al punto da spingere l’azienda a un pronto aggiornamento dell’offerta, con Echo Show 8 ed Echo Show 5. Non a caso, rinnovati con particolare attenzione alla videocamera e alle funzioni correlate. Il primo ha infatti un’ottica grandangolare da 13 MP a corredo di uno schermo da 8” con risoluzione di 1280×800 pixel , mentre il secondo si rivolge a chi cerca una soluzione più compatta, con display da 5,5”, una videocamera da 2 MP e risoluzione da 960×480 pixel.

Echo Show 8, assistente tuttofare

Echo Show 8 utilizza anche un nuovo processore octa-core e integra due speaker stereo. In particolare, La fotocamera può eseguire automaticamente la panoramica, lo zoom e le inquadrature digitali durante le videochiamate.

Tutto naturalmente collegato all’interfaccia di riconoscimento vocale Alexa a supporto di incontri virtuali di gruppo fino a un massimo di sette persone. Nel tempo libero, il sistema torna naturalmente utile anche per guardare serie TV o film dalle piattaforme streaming o attivare i servizi musicali.

Anche quando non utilizzato, Echo Show 8 può rivelarsi utile. Per esempio come cornice digitale, sfruttando foto e video memorizzate all’interno o sul cloud legato all’account Amazon Prime.

Tutto questo va ad aggiungersi alle funzioni ormai consolidate degli smart speaker tradizionali. Tutti i dispositivi compatibili, dagli interruttori a eventuali telecamere di sorveglianza, può essere tenuto sotto controllo anche con comandi vocali.

Echo Show 5, piccolo ed efficiente

Per chi cerca invece una soluzione più compatta, adatta anche al trasporto, Echo Show 5, riduce soprattutto la diagonale del display e la qualità della videocamera, mantenendo però praticamente invariato l’insieme delle funzioni disponibili.

Come tutti i dispositivi Amazon con integrate le funzionalità Alexa, sono infine disponibili le opzioni per regolare il livello di privacy. A partire dai  comandi per disattivare i microfoni e la telecamera, fino a un copritelecamera integrato.

Con due opzioni di scelta per il colore, Echo Show 8 costa ufficialmente 129 euro, ma sul suto Amazon è già scontato a 109,99 euro. Tre invece le varianti per Echo Show 5, al prezzo di 84,99 euro, proposto a 79,99 euro.


Pubblicato il 17/5/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: