C’è sempre un AlpinerX a guidare il Freeride World Tour 2021






Dopo la pausa forzata del Freeride World Tour, ma non dell’edizione seeciale, Alpina presenta la nuova versione limitata di AlpinerX

Lo scorso novembre, Alpina ha riconfermato la sua partnership con il Freeride World Tour 2021 per il quarto anno consecutivo. Una collaborazione nata nel 2018, ispirata da una condivisione di valori, pensta per sostenere gli atleti freerider a raggiungere il proprio obiettivo di dominare i percorsi più difficili che la montagna possa offrire. 

In base all’accordo, l’azienda offre inoltre il proprio  supporto diretto a tre gareggianti del Freeride World Tour. Oltre all’italiano Markus Eder, gli atleti francesi Juliette Willmann e Victor De Le Rue. La competizione 2021 è cominciata ad Andorra dal 19 al 26 febbraio, per poi spostarsi successivamente nelle cornici di Fieberbrunn in Austria e Verbier in Svizzera.

L’eleganza AlpinerX abbraccia la sostenbilità

Per l’occasione, Alpina ha realizzato anche un’edizione speciale di AlpinerX Alive Smart Outdoors, disponibile in quaranta esemplari. L’orologio è corredato da un cinturino supplementare realizzato in plastica riciclata, proveniente dai banner pubblicitari Alpina esposti all’entrata del resort di Verbier per il Freeride World Tour 2020, dove tradizionalmente si svolge l’ultimo round del circuito e sede di uno dei percorsi più difficili al mondo, il Bec des Rosses.

Personalizzato naturalmente anche il quadrante, con il logo del Freeride World Tour a ore due e uno sfondo nero con finitura opaca impreziosito da lancette rosse luminose e indici argentati. La cassa è in fibra di vetro blu navy con lunetta girevole bidirezionale. Di serie, il cinturino in caucciù rosso.

Durante le competizioni, l’orologio è supportato dall’app AlpinerX con  funzione GPS tutte le opzioni del caso, dalla frequenza cardiaca alla misura di altitudine e pressione, scambiando dati in tempo reale sull’orologio per migliorare al massimo le prestazioni.

Inoltre, in occasione di Verbier Xtreme l’appuntamento di riferimento delle competizioni sciistiche e di snowboarding, tornato quest’anno a svolgersi dal 20 al 28 marzo, Alpina propone un kit di accessori per la sicurezza, tra cui un riflettore di salvataggio per casco Recco e un faro per valanghe Black Diamond Guide BT.

Kit destinato a completare un’altra serie limitata di venticinque esemplari  per AlpinerX Freeride World Tour 2020. Ogni segnatempo è custodito in una confezione regalo impreziosita da una targhetta commemorativa raffigurante il logo del 25° anniversario Xtreme Verbier e da un’iscrizione con il numero dell’edizione limitata.


Pubblicato il 20/3/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.