Insolito destino per AlpinerX Freeride World Tour, unico come non mai






Dall’accordo rinnovato tra Alpina Watches e il Freeride World Tour, un’edizione sepciale di AlpinerX dedicata a un evento cancellato

Quando in gennaio Alpina Watches aveva rinnovato l’accordo di collaborazione con il Freeride World Tour, tutto scorreva ancora sui binari della normalità. A causa dell’emergenza sanitaria, neppure un paio di mesi dopo la situazione è completamente ribaltata.

Anche per questo però, l’edizione speciale di AlpinerX Freeride World Tour rischia di diventare un vero e proprio pezzo pregiato nel mondo degli orologi, e di quelli ibridi in particolare.

Nell’occasione del terzo anno di collaborazione infatti, Alpina Watch aveva deciso di produrre un’edizione limitata di 120 orologi, 25 dei quali dedicati al corrispondente anniversario dell’appuntamento con la prova Xtreme de Verbier. Come praticamente ogni altro evento sportivo, pochi giorni fa invece cancellato.

Unico, prima ancora di nascere

Al momento, l’offerta resta però valida, con la possibilità quindi di aggiudicarsi qualcosa di più di un’edizione speciale. Un pezzo ancora più importante sotto il profilo storico, destinato a restare unico in tutti i sensi.

Tutto questo però non toglie completamente l’attenzione dagli aspetti tecnici. AlpinerX Freeride World Tour resta allineato alla filosofia della linea svizzera di smartwatch, con una versione dedicata all’outdoor enza compromessi, completa di GPS, altimetro e barometro, oltre naturalmente ai sensori ormai scontati per un wearable.

Predestinato a entrare nella storia

La particolarità dell’edizione speciale appare evidente soprattutto in alcuni dettagli del design. Dal quadrante nero con finitura opaca e il logo dell’evento in corrispondenza delle ore due. Inoltre, display integrato con scritte bianco argento. La cassa è fibra di vetro nera e acciaio inossidabile, mentre il cinturino è in caucciù nero.

Destinato a diventare un ricordo, o ad aspettare qualche tempo prima di tornare utile, anche il kit di scurezza per casco e sistema antivalanga coordinato. Il tutto in una confezione dedicata e il numero di serie della produzione limitata.

Come facile prevedere, anche il prezzo di 895 euro contribuisce a rendere AlpinerX Freeride World Tour alla portata di non più di 25 acquirenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.