Molto più di un monopattino, Voiager 4 è utile anche da fermo






La centralina in grado di segnalare scarsa illuminazione, acustica e qualità dell’aria rendono unico Voiager 4, monopattino da città

I primi riscontri sul campo dell’utilizzo su larga scala dei monopattini elettrici iniziano a fornire spunti interessanti per migliorare praticità e sicurezza. Prontamente, Voi Technology le ha tradotte in pratica nel nuovo Voiager 4.

Tradizionale solo all’apparenza, il Voiager 4 nasconde prima di tutto una meccanica progettata per garantire prestazioni a lungo termine, prevedendo un ciclo di vita di oltre cinque anni, con un aumento del 35% delle prestazioni del motore.

Il componente più importante però, è un piccolo concentrato di elettronica di ultima generazione, una sorta di l’hub di controllo connesso del monopattino.

Il sistema permette infatti di individuare le aree con scarsa illuminazione, l’acustica ambientale e la qualità dell’aria, raccogliendo quindi indicazioni utili per uno sviluppo più sicuro della mobilità urbana.

Nato per il logorio del noleggio, utile per la qualità della vita

Inoltre, Voiager 4, riesce a migliorare la precisione nel localizzare il veicolo, fino a un raggio di pochi metri. Questo significa maggiore sicurezza in caso di furto, segnalazione più affidabile di posteggio in zone consentite, ma anche facilità di gestione per eventuali flotte destinate al noleggio

La centralina opera anche a controllo dell’intero sistema. Dalla valutazione di trecento parametri e oltre cinquanta condizioni di errore, scaturisce una valutazione sull’affidabilità del mezzo e quindi sulla possibilità di usarlo, rendendolo all’occorrenza non disponibile.

Il marcato orientamento come soluzione adatta al noleggio emerge anche da dettagli come l’integrazione con app via NFC per lo sblocco, il manubrio antimicrobico e il Bluetooth sfruttato per assicurare il deposito sulle relative rastrelliere con una precisione inferiore al centimetro.


Pubblicato il 6/2/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: