Nell’aggiornamento Suunto 7 anche la distanza di sicurezza






Heatmaps è la nuova funzione dell’aggiornamento di Suunto 7 per evidenziare i percorsi con maggiore flusso di persone

Nel nuovo aggiornamento software di Suunto 7 non c’è solo il solito sviluppo di applicazioni e affidabilità di uno smartwatch. L’azienda ha infatti pensato di adattarsi al periodo particolare e lavorare anche in questa direzione, fornendo un supporto alla lotta contro il Covid-19.

Spazio quindi alla tecnologia Heatmaps, strumento sviluppato in casa per offrire uno strumento in più nella gestione del distanziamento sociale quando si pratica attività sportiva.

Insieme agli altri, l’aggiornamento si scarica in automatico quando lo smartwatch è connesso al Wi-Fi e in carica. Si potrà così contare anche sulla possibilità di creare nuove Modalità sport personalizzate. Suunto inoltre, promette una migliore gestione della batteria, con apprezzabili ripercussioni sull’autonomia.

Alla larga da zone troppo frequentate

In dettaglio, Heatmaps può utilizzare i tracciati visualizzati sull’app Wear visualizzando il numero di utenti frequentementi lungo quel tracciato. I particolari effetti grafici, diversi per sport, mettono in evidenza i percorsi con afflusso maggiore. L’intensità del colore aiuta a scegliere le zone meno battute per svolgere attività sportiva.

Inoltre, con il nuovo aggiornamento, è possibile visualizzare i passi e le calorie nell’app Wear e nella nuova scheda Today sullo smartphone accoppiato. Strumento pensato per verificare i tempi di recupero e gli obiettivi giornalieri come passi e calorie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.