Stretti a eRosary la preghiera entra nell’era digitale






Il rosario cattolico in versione digitale, per arricchire di contenuti i momenti di raccoglimento personale, con uno sguardo alla salute

Anche la fede cattolica cerca di adeguarsi alla tecnologia. Oppure, visto dall’altra parte, eRosary rappresenta per qualcuno l’occasione di guadagnare grazie alla fede dei tanti cattolici sparsi per il mondo.

Comunque la si guardi, con eRosary si presenta un wearable decisamente al di sopra delle righe. Per qualcuno, abbastanza da innalzarsi fino ai livelli più spirituali della preghiera.

A prescindere da ogni altra cosa infatti, è fuori discussione come il tradizionale rosario in versione elettronica abbia raggiunto prima di tutto lo scopo di far parlare di sè e attirare l’attenzione verso un tema da tanti considerato obsoleto come la preghiera.

Comunque apprezzato e approvato anche da diverse testate cattoliche, alla fine eRosary va comunque considerato strumento utile per la preghiera, al pari della versione tradizionale.

Elegante apparenza di normalità

Rispetto a questa, assomiglia soltanto nelle forme. Riviste comunque in chiave moderna, il rosario presenta forme sobrie ed è formato da grani di agata nera, con perle di ematite unite con una croce, a simboleggiare appunto una fede umana duratura.

Da qui in avanti però, entra in gioco l’innovazione. Colegato alla relativa app Click To Pray,  eRosary itende stimolare il coinvolgimento nella preghiera quotidiana. Dalla semplice guida o assistenza quando ci si trova in raccoglimento solitario, a una serie di contenuti audiovisivi.

Tra questi, non manca naturalmente il Vangelo da ascoltare per completare i momenti di preghiera. Inoltre, la possibilità di scegliere tra tre temi di preghiera,  rosario standard, rosario contemplativo e rosario tematico.

Pregare fa bene alla salute

Decisamente meno scontate, le funzioni legate alla salute. Partendo dalla convinzione di un collegamento tra preghiera e benessere, anche Click To Pray fa leva su conteggio quotidiano dei assi, distanza percorsa e calorie bruciate per stimolarne l’uso. In caso di effettive ripercussioni positive sullo stile di vita, difficile a questo punto negare il contributo della preghiera.

L’atmosfera di sobrietà è estesa anche al sito Web, non particolarmente ricco di ulteriori dettagli. Nessuna incertezza invece, sul prezzo di 99 euro, sul negozio online Acer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.