La carta Nokia 5.1 per affrontare con classe la sfida smartphone

Prosegue senza sosta la scalata Nokia al mercato degli smartphone, all’inseguimento della posizione di prestigio occupata per lungo tempo a cavallo del secolo. L’ultimo tassello del marchio ora gestito da HMD Global porta ora anche in Italia Nokia 5.1, dispositivo sobrio e compatto rivolto agli amanti del design.

La struttura di Nokia 5.1 deriva infatti da un unico blocco di alluminio serie 6000, perfezionato attraverso un processo di lavorazione, anodizzazione e lucidatura a 33 stadi, per ottenere una finitura satinata e una gradevole sensazione al tatto. Il display è stato ingrandito di 0,3” in un corpo più stretto di 2 mm, cambiando le proporzioni in favore della praticità. Inoltre, maggiore attenzione ai dettagli, come l’armonizzazione dei bordi arrotondati sulla cornice dello schermo con gli angoli del telefono.

Al centro del sistema un processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2.0 GHz, con un passo avanti in del 40% in termini di prestazioni rispetto alla generazione precedente.

Tre le varianti di colore disponibili al prezzo di 249 euro, tutte con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria: copper, blu temperato e nero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.