Nel portafoglio elettronico OraSaifu c’è sempre uno spazio in più

In un display grande quanto quanto una carta di credito, tutti i pagamenti, abbonamenti e accessi

Esibire una lunga cascata di carte di credito, tessere fedeltà e altri presunti simboli di popolarità è un’ambizione di tanti. Tenere in ordine, aggiornate e a portata di mano tutte le schede necessarie nel corso di una giornata è più realisticamente un’esigenze ben più diffusa.

OraSaifuSu questo si è concentrata l’attenzione di OraSaifu, capace di realizzare una sorta di porta carte virtuale, dove memorizzare tutte le credenziali necessarie, continuando tuttavia a gestirle come una tradizionale pila di carte contactless.

Grande quanto una comune carta di credito o poco più, e uno spessore medio intorno al mezzo centimetro, questa sorta di portafoglio elettronico giapponese intende combinare praticità e sicurezza.

La prima, per la capacità di memorizzare tutte le credenziali per pagamenti elettronici, ma anche abbonamenti a servizi di trasporto o accessi a luoghi riservati. In linea con le tendenze più attuali, è compatibile anche con le criptovalute più diffuse. Interessante inoltre, la possibilità di caricare anche carte di imbarco.

OraSaifuIl tutto grazie a un sistema totalmente integrato, con un chip dedicato per le operazioni cifrate e una memoria protetta. All’aspetto però, si nota soprattutto il display da 4” e l’interfaccia touch attraverso la quale sfogliare il portafoglio con una gestualità naturale.

La sicurezza è rafforzata dalla mancanza di connessioni con un PC o con la Rete. I dati delle carte vengono infatti inseriti direttamente, mentre la connessione via NFC avviene solo con i lettori in fase di pagamento. Inoltre, in caso OraSaifu cadesse in mani sbagliate, dopo cinque inserimenti errati consecutivi, i dati vengono cancellati in automatico.

Previsto in consegna per ottobre, OraSaifu può essere ordinato dall’Italia al moment per 181 dollari, compreso il modulo BiPal utile per eventuali backup o ripristini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.