Tutto da guardare, il nuovo Alcatel 1, per molto meno di cento euro

Display FullView 18:9 in uno schermo da 5” mantenendo la stessa dimensione di un 4.4. Per chi insegue caratteristiche finora proprie di una classe superiore di smartphone senza voler superare tetti di spesa molto bassi, ora questo è possibile. Alcatel lancia infatti Alcatel 1, al prezzo di 79,90 euro, senza rinunciare a finiture in metallo spazzolato e possibilità di scelta tra colore nero, blu e oro.

Paga il prezzo soprattutto la parte ottica, con una fotocamera posteriore da 5 MP e quella anteriore da 2 MP. A corredo, la funzione Social Mode, sistema di photo-editing per scattare, modificare e condividere foto attraverso strumenti ome Photo Booth, Social Square, Instant Collage e One-Handed.

Photo Booth per esempio, permette di scattare foto ricordo in stile Polaroid e condividerle. Social Square invece, serve a mantenere il mirino della fotocamera aperto mentre si visualizzano le foto appena scattate. One-Handed infine, è pensata per lasciare una mano libera durante lo scatto e permettere agli utenti di fare foto istantanee con un’interfaccia personalizzabile.

Viste le caratteristiche tecniche, inevitabile la scelta di Andoid Oreo (Go Edition), sistema operativo ottimizzato per i sistemi meno dotati dal punto di vista delle risorse di calcolo e memoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.