Bambini più sani e attivi se tenuti per mano da Ace 2






Per Fitbit è il momento di rinnovare anche la versione del tracker pensato espressamente per i più giovani, sotto il controllo discreto dei genitori

Poche altre aziende oltre a Fitbit possono vantare un’offerta rivolta a ogni fascia di utenza. Nella nuova serie di annunci non è quindi un caso trovare anche una nuova versione di Ace, il tracker per i più giovani, al fianco dei più ambiziosi per portata di vendite Versa e Inspire.

Rispetto a chi preferisce inquadrare obiettivi circoscritti, la strategia Fitbit comporta inevitabilmente un impegno maggiore, a partire dall’attività di ricerca e sviluppo. Un impegno d’altra parte mai risparmiato, e al momento sostenuto dai risultati.

È sempre meglio cominciare da piccoli

Si inserisce quindi perfezione in questo scenario il nuovo Ace 2, pensato per aiutare i bambini da sei anni in su ad adottare abitudini più sane sin dai primi passi e incoraggiarli a restare attivi in compagnia di amici e familiari.

La nuova versione del tracker presenta ritocchi al design, con particolare attenzione all’affidabilità. Oltre a essere resistente all’acqua, una cornice protegge lo schermo durante le attività quotidiane dei bambini. È disponibile in nuovi colori vivaci pensati apposta per i più piccoli e offre una gamma di accessori tra cui cinturini con trame stampate.

Inoltre, con Ace 2 vengono introdotti nuovi quadranti orologio animati e personalizzabili, sfide motivanti per  incoraggiare i bambini al movimento e avatar e immagini con cui è  possibile personalizzare il profilo personale nell’app Fitbit.

Il gioco in mano ai genitori

Alle funzionalità di base, sostanzialmente il monitoraggio delle attività quotidiane, si affiancano quelle più mirate. In particolare, l’impostazione di promemoria per richiamare ai doveri della giornata al di fuori del gioco. Dall’ora di fare i compiti al momento di andare a dormire.

Impostazioni sotto il totale controllo dei genitori, chiamati a creare un account di famiglia Fitbit per configurare Ace 2 con lo spazio riservato dei propri figli e tracciarne tutte le attività. Dal lato del giovane, in modo del tutto trasparente e proposto sotto forma di gioco.

La disponibilità di Ace 2 è prevista per l’estate, al prezzo base di 69,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *