Samsung Galaxy Watch Ultra trasforma la sfida in duello

Samsung Galaxy Watch Ultra trasforma la sfida in duello

Sarà Galaxy Watch Ultra il prossimo smartwatch Samsung dedicato al mondo outdoor, sfida diretta senza timori al rivale Apple

Si appresta a diventare più serrata la sfida Samsung a Apple, e non solo  per quanto riguarda il nome dei propri smartwatch. La versione più orientata all’outdoor del recente progetto Galaxy Watch 7 in rampa di lancio a breve, attesa come Galaxy Watch 7 Ultra o in alternativa un più generico Galaxy Watch X, è invece stata ribattezzata più semplicemente, e più direttamente, Galaxy Watch Ultra.

A prima vista, quasi un tentativo di voler dimonstrare di non temere un confronto sullo stesso piano con il diretto rivale. Per il momento, nome registrato da Samsung presso la TDRA, ente certificatore negli Emirati Arabi.

Informazione da aggiungere a diverse già note. Secondo quanto emerso invece dalla stessa operazione presso la statunitense FCC, la ricarica supporterà una potenza di 10 W, maggiore rispetto alla media dei modelli attuali, per accelerare i tempi delle operazioni.

Pronto per la sfida

Nel frattempo, aumentano le indiscrezioni anche sui dettagli di Galaxy Watch Ultra. Si tratterà quasi certamente di un modello con display rotondo da 1,5”, la ghiera spesso adottata da Samsung, anche se non sempre. Da abbinare ai tre pulsanti previsti sulla parte destra, di cui quello centrale rotondo ben visibile, mentre sul versante opposto troverà spazio uno speaker di dimensioni superiori alla media.

Da non escludere, utile per garantire indicazioni vocali durante la navigazione in situazioni delicate, come per esempio sotto una pioggia o in condizioni di bassa temperatura , dove possa rivelarsi difficile liberare la superficie dello schermo da  guanti o indumenti.

Processore Exynos e Wear OS tra le certezze

Non a caso però, la tenuta è dichiarata fino a cento metri di profondità per le attività in immersioni, con una batteria dalla durata indicativa di ottanta ore. Non vengono però precisate le condizioni d’uso con il GPS attivo. La capacità sarà però di 578 mAh, superiore ai 600 mAh degli attuali Galaxy Watch 7.

Pochi dubbi sulla conferma di Wear OS, supportato dal recente processore Exynos W1000 SoC. Tra i sensori, viene data quasi per certa la presenza di quello per la temperatura.

L’annuncio ufficiale di Galaxy Watch Ultra è atteso per fine luglio, massimo inizio agosto, in occasione del tradizionale appuntamento estivo con le novità Samsung. Alcune voci però, danno quasi per certa la data del 10 luglio a Parigi.

Pubblicato il 30/5/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights