AudioNews

Le Suunto Sonic sono cuffie per chi cerca un’altra musica






Tra i primi modelli di cuffie per sport a conduzione ossea, le Suunto Sonic offrono una modalità alternativa di ascolto

Una delle novità più interessanti del settore audio, utile in particolare quando si fa sport, la tecnologia a conduzione ossea. Tra i primi crederci, Suunto ha lanciato una prima versione di auricolari total wireless Wing lo scorso autunno e ora è già pronta a rilanciare l’offerta con Sonic.

A differenza dei tradizionali auricolari, la conduzione ossea non richiede l’inserimento del wearable nel padiglione auditivo, ma sfrutta le naturali capacità di trasmissione appunto delle ossa. Nel caso particolare, quelle delle tempie. Oltre a rivelarsi più comode anche da indossare a lungo, significa anche più sicurezza di non isolarsi del tutto dai rumori ambientali.

Liberi di ascoltare

Le Suunto Sonic rappresentano in pratica una versione più accessibile rispetto alle più costore Wing, senza luce di posizione integrata e senza comandi gestuali. Raccolte in 31 grammi di peso, tenute ferme da un archetto e realizzate con una lega si titanio e silicone, utile anche a garantire la tenuta durante le attività più movimentate.

Pensate quindi prima di tutto per lo sport, hanno anche linee adatte a essere indossate sotto un cappello ma anche sotto un casco senza interferire.

A prova di intemperie

La qualità audio è affidata anche alla cancellazione del rumore attiva, affidata a un microfono per lato. Funzione utile anche per assicurare la qualità delle conversazioni, soprattutto in condizioni di vento, fino a 15 Km/h, o in condizione estreme, con temperature comprese tra -20° e 60°

Durante lo sport, i comandi a sfioramento non sono sempre la scelta migliore. Risulta quindi giustificata la scelta Suunto di confermare anche nelle Sonic la soluzione più classica dei pulsanti, tre per la precisione, da utilizzare per gestire sia le chiamate sia l’ascolto di musica.

Collegate naturalmente via Bluetooth, promettono un’autonomia di una decina di ore. Disponibili in due varianti, nero e giallo, il prezzo di listino è di 149 euro.

Pubblicato il 26/1/2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *