ModaNewsSmartwatch

Il tocco di classe Lily 2, tecnologia Garmin in versione elegante






Tre le varianti di colore per Lily 2, lo smartwatch Garmin più votato all’eleganza e al mondo femminile, senza rinunciare alla tecnologia

Era una delle novità attese al CES 2024 e puntualmente Garmin non ha deluso le attese, presentando ufficialmente la rinnovata serie Lily 2. Quasi come una sorta di complemento alla maggior parte dell’offerta dall’impronta decisamente sportiva, i tre nuovi smartwatch strizzano l’occhio soprattutto all’utenza femminile, con dettagli alla ricerca dello stile e del design,

A partire da una cassa in metallo e motivi particolari sul quadrante pronti a lasciare il posto al più tradizionale display al classico tocco o rotazione del polso. Non eccessive le dimensioni di 35,04 mm per la cassa e 35,4 mm per lo schermo, all’insegna di una maggiore portabilità per trovare posto su polsi di qualsiasi dimensione. Tre i colori proposti, dai più classici marrone e un crema fino a un più ricercato lilla.

L’eleganza non esclude la tecnologia

L’attenzione Garmin per lo stile non mette naturalmente in secondo piano una tecnologia ormai consolidata e apprezzata. Anche i Lily 2 integrano infatti tra l’altro la funzione Body Battery utile a tenere sotto controllo il livello di energia del corpo giorno dopo giorno, per capire esattamente quando sia il momento più adatto per allenarsi o sia invece il caso di prendersi una pausa.

Se indossato anche di notte, Sleep score mostra invece un punteggio della qualità del sonno e indicazioni utili per migliorarlo.

Completa naturalmente anche la dotazione sotto il profilo dell’attività fisica. Dal tracciamento, appoggiandosi al GPS di uno smartphone, alle relative analisi, compreso il rilevamento di eventuali incidenti durante alcune attività selezionate e relativo invio di allerta via messaggio con la posizione a contatti selezionati.

In salute con stile

Più in generale, Lily 2 si occupa della salute quotidiana. Attraverso un report mattutino con una panoramica del sonno, del calendario giornaliero, del meteo e altre informazioni a scelta.  Nei momenti di stress, la funzione meditazione guida attraverso pratiche di meditazione, mentre l’attività di respirazione fornisce diverse tecniche da seguire direttamente dall’orologio.

Di serie  include anche funzioni di monitoraggio della salute delle donne, come tenere traccia del ciclo mestruale e della gravidanza e consigli sull’esercizio fisico e sull’alimentazione.

La serie Lily 2 è piuttosto particolare sia nel panorama Garmin sia in quello più generale degli smartwatch. Il prezzo a partire da 249,99 euro è di conseguenza difficile da confrontare, anche se per una cifra di questo livello sembra lecito aspettarsi un GPS integrato.

Pubblicato il 9/1/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *