Il massaggiatore per ginocchia pronto a farsi in tre

Il massaggiatore per ginocchia pronto a farsi in tre






Kneeflow è un massaggiatore per ginocchia automatico, un wearable utile a favorire il recupero e combattere infiammazioni

Sono in pochi, e non solo tra i meno giovani, a potersi chiamare fuori da qualche problema con le ginocchia. Un fastidio, un dolore, il postumo di un infortunio sono solo alcune delle ragioni per le quali bisogna fare i conti con una limitazione fisica non sempre facile da accettare. Alle tante soluzioni possibili, oggi si aggiunge Kneeflow, un curioso dispositivo in grado di contribuire, almeno nelle intenzioni, ad alleviare le conseguenze.

Una sorta di massaggiatore polivalente per ginocchia. Non particolarmente intrigante nell’aspetto e nelle dimensioni, ma sicuramente interessante per l’idea. Sempre naturalmente, tenendo presente come si tratti di un wearable senza alcuna certificazione di livello medico.

D’altra parte, anche senza alcuna controindicazione. Il massaggiatore per ginocchia non ha infatti alcun impatto sull’articolazione. Si limita a combinare tre tipi di massaggio abitualmente utilizzati in un unico strumento e da gestire in piena autonomia.

Tre passi verso la salute

Kneeflow è quindi in grado prima di tutto di effettuare un semplice massaggio rilassante e rigenerativo dopo uno sforzo. Un serie di piccoli cuscini pneumatici, quasi una fila di airbag, si gonfia e si gonfia ripetutamente, in modo da simulare il gesto di un massaggiatore. Un primo passo per stimolare la circolazione e dare sollievo alle articolazioni.

Il secondo passaggio, o la seconda alternativa, è un trattamento a infrarossi, La superficie interna del dispositivo è infatti in grado di irradiare la zona per favorirne il recupero o la rigenerazione. Da una fase più orientata al relax, in questo caso si guarda più al recupero.

Infine, la terza fase prevede il trattamento a base di calore, utile anche nelle situazioni infiammatorie, per accelerare il ritorno alla piena operatività.

Le tre opzioni proposte dal massaggiatore per ginocchia possono essere gestite nella massima autonomia, cioè in modo indipendente sia combinate tra loro a piacere, con diverse regolazioni anche per le rispettive intensità.

Sollievo sempre a portata di ginocchio

Secondo i progettisti, un sistema congegnato in modo tale da poter essere anche trasportato e quindi sempre a portata di mano. In realtà, probabilmente non così pratico come viene presentato, e più adatto a un uso domestico.

In ogni caso, il massaggiatore per ginocchia Kneeflow può essere una strada utile da seguire, anche solo per alleviare i sintomi di una fatica, o prevenire il peggioramento di una situazione degenerativa.

A un prezzo però non particolarmente invitante. Su Indiegogo al momento si parla infatti di investire 157 euro per la versione singola e 299 euro per averne una coppia.

Pubblicato il 30/10/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights