AudioNews

Outlier Free+ e Free Pro+, due modi Creative di intendere la libertà






Cuffie a conduzione ossea, le Outlier Free+ e Free Pro+, segnano la strada Creative verso la nuova tecnologia audio

Tra i classici auricolari e le più vistose cuffie total wireless, c’è anche la possibilità di scegliere una terza via. In pratica, una via di mezzo, per chi vuole combinare la praticità con una maggiore sicurezza di non perdere uno dei preziosi wearable. Creative crede da tempo in questa soluzione e non a caso rilancia l’offerta con Outlier Free Pro+ e Outlier Free+, con un’interessante novità.

I due nuovi modelli sfruttano infatti una novità ormai sempre più diffusa. Outlier Free Pro+ e Outlier Free+ sono infatti cuffie a  conduzione ossea, con diversi vantaggi interessanti.

Un modo diverso di ascoltare

Intanto, si tratta di dispositivi che lasciano l’ibero l’orecchio, aspetto importante soprattutto quando ci si muove in un contesto pubblico, compresa la guida. Soprattutto però, utilizzando la struttura ossea invece del padiglione auricolare e appoggiando sulla tempia, è possibile anche migliorare la qualità del suono trasmesso e soprattutto le sensazioni.

A condizione naturalmente di saper interpretare a dovere la conduzione ossea. Aspetto sul quale Creative si sta dimostrando all’altezza della situazione.

Con le Free+ Pro in massima libertà

Nella versione Outlier Free+, è possibile scegliere tra la una combinazione  di colore  grigio ardesia scuro e nero opaco di ispirazione più classica, oppure optare per la più vivace combinazione di grigio ardesia scuro e verde lime. Outlier Free Pro+ è  invece disponibile nelle combinazioni blu notte e nero opaco o blu notte e arancio .

Si tratta di modelli pensati per un impiego in svariate situazioni. In particolare, le Creative Outlier Free Pro+, grazie alla classificazione di impermeabilità IPX8, anche per l’utilizzo in acqua. Per queste inoltre, la memoria integrata da 8 GB, permette l’utilizzo in massima autonomia.

La connessione utilizza il Bluetooth 5.3, sinonimo di affidabilità ma anche capace di promettere un’autonomia fino a 10 ore. Per entrambe inoltre, anche il microfono integrato.

In linea con le caratteristiche i prezzi. Si parla di 99,99 euro per Creative Outlier Free+ e di 129,99 euro per Creative Outlier Free Pro+.

Pubblicato il 17/7/2023


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *