L’equilibrio Sector S-03 Pro più forte dei limiti

L’equilibrio Sector S-03 Pro più forte dei limiti






Ricalca canoni tradizionali lo smartwatch Sector S-03 Pro, alla ricerca di un largo consenso, con qualche compromesso

Tra i produttori di smartwatch c’è anche un nome del quale non si parla molto, anche se in realtà può contare su una grande esperienza quando si parla di orologi, soprattutto i modelli destinati alla vita all’aria aperta. Eppure, come dimostra il recente Sector S-03 Pro, il marchio non ha niente da invidiare ai wearable più famosi.

A stupire semmai, la limitata attenzione dedicata da Sector agli smartwatch. Almeno, in confronto alla grande tradizione di testimonial e capacità di comunicazione dimostrata più volte in passato.

Comunque sia, l’ultimo arrivato in un catalogo abbastanza completo da soddisfare diverse esigenze, sia per caratteristiche tecniche sia per prezzo, non sfigura certamente nel panorama attuale

Sempre a proprio agio

Pensato come proposta versatile, a prima vista S-03 Pro presenta tutte le caratteristiche necessarie sia da chi cerca solo un complemento allo smartphone sia per chi va invece alla ricerca di uno strumento più completo, al servizio anche dell’attività sportiva e del tempo libero in generale.

Forse per le dimensioni della cassa leggermente rettangolare da 45×38 mm con gli angoli arrotondati, lo smartwatch Sector viene indicato come modello maschile. Le linee pulite e l’attenzione ad alcuni dettagli, come il marchio serigrafato sul pulsante in alto a destra, lo rendono però interessante per chiunque voglia sfruttarne le potenzialità.

A partire dal GPS integrato, e una serie di sensori nella media, compresa la lettura del livello di ossigeno nel sangue. Oltre naturalmente a garantire le notifiche.

Compromesso sui materiali

Qualche sacrificio invece, sulla qualità dei materiali utilizzati. Praticamente, dalla cassa al cinturino l’intero insieme da uso di plastiche e siliconi, mentre anche per il vetro si rimane nella media qualità.

Almeno in parte, caratteristiche in contrasto con la tradizione Sector di prodotti votati all’avventura e quindi concepiti per resistere alle condizioni più estreme. Sensazione rafforzata da una ridotta resistenza all’acqua. Di fatto, non oltre la pioggia occasionale.

Anche se viene promossa come destinazione d’uso tra le principali, non vengono fornite indicazioni dettagliate sulle funzioni per lo sport, da quelli tracciabili al riconoscimento automatico fino all’uso dei relativi dati raccolti.

Così, come non c’è nessun accenno all’autonomia di Sector S-03 Pro. Chiaro però il prezzo, di 199 euro. Difficile da interpretare del tutto proprio alla luce della carenza di alcuni dettagli, rimane comunque in una fascia media, leggermente orientato verso l’alto, dove in genere la decisione di acquisto inizia a dipendere proprio dai dettagli.

Pubblicato il 14/12/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights