Find My batte AirTag, parola di Vettel

Find My batte AirTag, parola di Vettel






Il pilota di Formula uno Sebastian Vettel prova a sventare il furto di una borsa sfruttando Find My, ma senza usare AirTag

Tra le idee Apple più apprezzate dai propri utenti, la funzione Dov’è. Find My nella dizione originale, permette di rintracciare da un iPhone gli accessori compatibili, a partire dagli auricolari AirPods. Oltre naturalmente a quello nato allo scopo, AirTag.

In questo caso però, spesso noto più per i problmei dei reali vantaggi. Si parla infatti spesso di chi sfrutta AirTag in modo non propriamente ortodosso. Il piccolo dispositivo si è infatti rivelato alleato prezioso di per qualche malintenzionato di troppo intento a molestare il malcapitato di turno.

D’altra parte, Dov’è permette di ottenere buoni risultati anche senza l’impiego del tag. In particolare, ha sollevato una certa curiosità la piccola avventura del pilota di Formula uno Sebastian Vettel.

All’inseguimento della borsa rubata

Se non un pericolo scampato, quasi. Come riportato dalla BBC, Il la storia è iniziata davanti a un hotel di Barcellona, dove a Vettel è stata rubata una borsa. Al suo interno, o attaccata a essa, non c’era alcun AirTag.

Dentro però, degli auricolari con attivata la modalità Dov’è. Pensata per ritrovarli in casa, al lavoro o in altri luoghi dove si sono dimenticati, nella circostanza si è rivelata più efficace di AirTag.

Anche solo perché decisamente meno visibile. Se tra gli obiettivi dell’etichetta smart di Apple uno dei più importanti è essere visibile e quindi scoraggiare i malintenzionati, Dov’è agisce in modo decisamente più discreto.

Superato dai ladri in astuzia

Probabilmente anche per questo, come prima reazione Vettel non si è rivolto subito alla polizia spagnola, ma ha attivato Find My nell’intento di rintracciare la borsa, presumibilmente ancora nei paraggi.  

Per sua sfortuna però, i ladri erano preparati tanto quanto lui. Non appena trovati gli auricolari all’interno della borsa, se ne sono liberati.

La consolazione per aver recuperato almeno gli AirPods, o altri auricolari compatibili, probabilmente non è servita a consolare Vettel del furto subito. Il quale a quel punto non ha potuto fare altro se non rivolgersi alla polizia per sporgere la denuncia.

Questa volta, il pilota tedesco ha trovato qualcuno decisamente più veloce e attento di lui.

Pubblicato il 27/5/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights