C’è anche Watch SE 2 tra i programmi Apple della stagione






A fianco dei modello di punta, prende forma anche un nuovo Watch SE 2. Nelle intenzioni Apple, stesse dimensioni ma più prestazioni

Si sente parlare ormai regolarmente di anticipazioni e potenziali novità di Apple Watch. Più raro invece, dedicare attenzione anche al fratello inferiore dello smartwatch più venduto da tempo. Eppure, anche lui ha un pubblico da non sottovalutare. Della versione Watch SE 2 si è occupata di recente iDropnews, riprendendo alcuni post pubblicati su Twitter.

In particolare, LeaksApplePro fornisce diverse indicazioni precise, a partire da una probabile data di arrivo per l’appuntamento di settembre. La seconda generazione della versione meno costosa dello smartwatch Apple, presenterà diverse interessanti novità.

Le novità sono sopratuttto all’interno

Lo scorso anno infatti, si è parlato soprattutto di un aggiornamento, mentre quella in arrivo ora ha tutte le carte in regola per un modello decisamente diverso. Non però per quanto riguarda le dimensioni. La cassa sarà infatti confermata nelle opzioni da 40 mm e 44 mm. Un primo fattore distintivo, a fronte invece della versione di punta destinata a diventare più grande.

Come capita generalmente in situazioni del genere, anche Watch SE 2 erediterà funzioni dalle versioni precedenti del modello di punta. In particolare, si parla di opzione always-on per il display e soprattutto l’utilizzo del chip S7, per un importante salto di qualità nelle prestazioni.

Non si parla naturalmente di nuovi sensori, con tutta probabilità il punto forte del nuovo Watch 8. Aspetti come temperatura, data ormai per certa, e pressione nel sangue e livello di glucosio, molto meno probabili, restano discorsi riservati alla versione principale.

L’autonomia non cambia, il prezzo sì

Invariata l’autonomia, indicata in dicitotto ore. Sempre, piuttoso lontanto dalla media dei diretti rivali, ormai sempre più vicini a coprire la settimana, comunque in grado di scongiurare il rischio di non arrivare a fine giornata.

Dove invece non sembrano esserci dubbi, è un ritocco verso l’alto del prezzo. Watch SE 2 costerà infatti più del predecessore. I 20 euro indicati non si possono certo considerare una cifra esorbitante. Abbastanza però, da arrivare intorno a 299 dollari. In ogni caso, saldamente al di sopra della media del settore di riferimento.

Pubblicato il 5/5/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: