Dalla bottiglia smart esce solo acqua pulita






Il piccolo depuratore Nuove sfrutta i raggi UV per contare sempre su acqua pulita e ottenere una bottiglia smart

Portare con sé una bottiglia per l’acqua al fine di ridurre l’utilizzo di plastica usa e getta è ormai consuetudine diffusa. Non sempre però, ci si preoccupa della qualità contenuto, o semplicemente dell’igiene all’interno. Timori destinati però a sparire grazie alla bottiglia smart Nuvoe.

Il concetto è molto semplice. Nel proprio contenitore preferito si inserisce un piccolo dispositivo la cui emissione di luce UV è in grado di abbattere praticamente ogni forma di elemento contaminante potenzialmente nocivo per la salute.

In pratica, un potere disinfettante senza dover aggiungere additivi o detersivi e soprattutto sempre pronto all’uso.

Luce UV a prova di impurità

Secondo gli studi Nuvoe infatti, anche dopo il lavaggio domestico più attento, tra le operazioni di riempimento e utilizzo, le probabilità di aprire la strada a batteri sono decisamente più elevate di quanto si possa pensare.

A sostegno della propria tesi, la bottiglia smart utilizza in piccolo la stessa tecnologia impiegata per disinfettare ambienti critici come possono essere gli ospedali o gli ambulatori medici.

Agitare prima dell’uso

In modo anche estremamente semplice. Assicurata la ricarica dalla presa USB, una volta acceso Nuvoe viene letteralmente immerso nel liquido e con un paio di scrollate inizierà a fare il proprio lavoro in modo del tutto trasparente.

In caso di timori per la qualità dell’acqua inserita, si può anche contare su un ciclo prolungato dalla durata di tre minuti. In ogni caso, per maggiore sicurezza, il ciclo di pulizia standard viene attivato ogni due ore.

Così facendo, si potrà sfruttare più serenamente qualsiasi fonte d’acqua per riempire la propria bottiglia preferita, abbattendo il rischio di contaminazioni.

Per i più esigenti, è anche disponibile un contenitore prodotto dalla stessa Nuvoe. Grazie al magnete fornito in dotazione, si può fissare il depuratore interno, evitando così fastidiosi rumori durante il trasporto e al tempo stesso proteggendolo.

La carica di Nuvoe è indicata con una durata di trenta giorni. Interessante il prezzo, al momento intorno ai 69 euro per il solo filtro e di 97 euro per ottenere anche la bottiglia smart completa.

Pubblicato il 18/4/2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: