Nello zaino smart Targus c’è spazio sicuro per Apple Dov’è






Nei prodotti Targus presentati al CES 2022, materiali riciclati, sicurezza e uno zaino smart con ricevitore Apple Dov’è integrato e nascosto

Tra e novità proposte da Targus al CES 2022 c’è anche un interessante zaino smart a prova di smarrimento , o quasi. La serie Cypress Hero integra infatti la tecnologia Apple Find My, utile per recuperarne la posizione via smartphone in qualsiasi momento attraverso l’app di riferimento.

Le caratteristiche particolari degli zaini Cypress Hero iniziano però nella fase di costruzione. La svolta Targus in direzione della sostenibilità ha portato a selezionare materiali riciclati tra i componenti necessari alla produzione, senza compromettere le caratteristiche di resistenza e praticità dei prodotti.

Nel caso specifico, ogni zaino è il risultato dei riciclo di ventisei bottiglie di plastica. Ad attirare l’attenzione però, dovrebbe contribuire in misura importante anche il localizzatore integrato.

Lo zaino smart sempre pronto a rispondere a un Dov’è

Una volta completa tata la configurazione, dall’iPhone, è sufficiente accedere alla relativa app e selezionare il pulsante dedicato per sapere la posizione del proprio zaino smart e quindi recuperarlo, o scoprire se sia finito nelle mani sbagliate. Al momento non è prevista la compatibilità con Android.

L’integrazione è stata curata in modo da renderla meno visibile possibile. Il ricevitore Dov’è, o Find My, è infatti praticamente nascosto ai malintenzionati, diminuendo così la possibilità di scoprirlo e disattivarlo. La batteria integrata viene ricaricata via USB. Al momento, Targus non precisa l’autonomia.

I prezzi dello zaino smart Cypress Hero partono da 149,99 dollari con la possibilità di trasportare notebook da 15,6”.

Tra le altre novità presentate al CES 2022, una docking station potatile con accesso attraverso impronta digitale, e una serie di zaini in materiale antibatterico.


Pubblicato il 8/1/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: