Il bracciale e la collana smart con quella nota in più di romanticismo






Senza bisogno di app, il bracciale e la collana smart di Flashback Milano possono visualizzare pensieri o contenuti dedicati

A parte i tentativi di rendere gli smartwatch accessori anche pregiati scegliendo opportunamente materiali per casse e cinturini, finora il mondo wearable si è cimentato solo occasionalmente con il mercato dei gioielli. Una situazione dove Flashback Milano ha individuato il momento ideale per sviluppare una nuova idea.

Realtà impegnata nel proporre al mercato accessori personalizzati, racchiude nel bracciale e nella collana smart firmati Endless una insolita combinazione tra accessori, estetica e tecnologia. Si tratta di una nuova linea di bracciali e collane pensati per adattarsi all’individualità di chi li indossa e presentare quindi tratti unici.

Il pensiero nascosto nel gioiello

Un compito affidato alla tecnologia NFC, pronta ad abbinarsi con una più tradizionale incisione. Endless integra all’interno del bracciale e della collana un audio, una canzone, un testo, un video o un’immagine particolare accessibili solo avvicinando il gioiello allo smartphone, senza l’utilizzo di nessuna app.

Idea estremamente semplice, quindi pronta a rivelarsi altrettanto efficace. Alla vista, il bracciale e la collana smart si presentano infatti come ogni altro accessorio tradizionale. Il contenuto multimediale è praticamente visibile solo sotto il controllo di chi gestisce lo smartphone, garantendo quindi anche la necessaria riservatezza.

Quell’attenzione in più nel bracciale e nella collana smart

Quattro le combinazioni di colore disponibili, argento e nero, oro e verde smeraldo, oro rosa e celeste, e il sempre attuale nero. Realizzati in acciaio inox e placcati in oro, argento e oro rosa, i bracciali sono semirigidi e regolabili su misura. Le collane invece, sono la combinazione di un ciondolo di linea circolare con una catenina a maglia filo regolabile in lunghezza.

Iniziativa decisamente degna di nota quella dei di due toscani, milanesi di adozione, Marian Tamas e Giulio Cheli, pronti a tradurre in una combinazione tanto insolita quanto interessante personalizzazione e gioielleria. Uno dei pochi esempi in un settore ancora tutto da scoprire per i wearable, dove finora d’altra parte i riscontri a proposte come Bellabeat od Oura sono stati ancora tiepidi.

Disponibili online sul sito Flashback Milano, bracciale e collana smart hanno un prezzo di lancio di 57 euro, ai quali aggiungere 5 euro se si vuole anche un’incisione.


Pubblicato il 27/10/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: