Con gli speaker indossabili Sony lavorare è un’altra musica






Alternativa a cuffie e auricolari, gli speaker indossabili Sony SRS-NB10 promettono comfort e discrezione per tutta la giornata

La praticità dello smartworking si scontra ancora con una diffusa difficoltà nell’organizzarsi con strumenti adeguati. Per quanto riguarda l’audio, Sony rilancia l’idea di spekaer indossabili, utili per superare il fastidio di tenere a lungo nelle orecchie auricolari o cuffie.

Lo speaker indossabile SRS-NB10, si appoggia infatti sulle spalle, intorno al collo. La connessione Bluetooth inoltre, garantisce la necessaria libertà d’azione, restando anche vigili su quanto avvenga intorno.

Circondati dall’audio degli speaker indossabili

Lo speaker adotta di un diffusore full-range orientato verso l’alto in modo da ottimizzare il suono in direzione delle  orecchie di chi lo indossa. Dei passive radiator incorporati nella parte posteriore dell’unità amplificano i bassi, così da garantire anche il bilanciamento del suono.

In questo modo, anche a basso volume il sistema riesce a garantire la necessaria pulizia dell’audio, anche in presenza di altre persone nella stessa stanza.

Due i microfoni integrati, direzionali e ad alte prestazioni. In combinazione con l’elaborazione avanzata dei segnali sonori, riducono i potenziali fastidi come ritorno ed eco.

Spalla fedele in ogni momento della giornata

All’occorrenza, un pulsante sulla parte terminale dell’arco permette di disattivare il microfono, mentre il volume si regola con altri due tasti laterali. Un ulteriore pulsante, serve per avviare o arrestare la riproduzione della musica.

Secondo quanto dichiarato da Sony, la batteria è in grado di gestire chiamate di lavoro, playlist musicali, serie TV e tutto quanto possa servire, fino a un massimo di venti ore. All’occorrenza, con dieci minuti di ricarica si copre un’altra ora di attività.

Per chi utilizza più dispositivi inoltre, torna utile la possibilità di collegare due sorgenti audio contemporaneamente. Nel caso per esempio, arrivasse una chiamata sul laptop mentre si sta ascoltando  musica dallo smartphone, è possibile rispondere premendo il pulsante riproduzione/chiamata sul lato sinistro dell’archetto. Al termine della telefonata, la playlist riprende da sola.

Disponibili nelle due varianti di colore grigio antracite e bianco gli speaker indossabili Sony saranno in vendita a partire da settembre. Non ancora indicato invece il prezzo.


Pubblicato il 8/7/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: