In Central Park con Zwift si pedala a sostengo dei Black Celebration Series






Una serie di eventi virtuali Zwift nel programma Black Celebration Series in ricordo dei clicisti di colore e in supporto dei giovani atleti

Tra i circuiti preferiti dai tanti appassionati ciclisti iscritti a Zwift, il Central Park di New York occupa uno di primissimi  posti. Nel mese di febbraio, ci sarà una ragione in più per cimentarsi con questi percorsi virtuali.

Zwift ha infatti lanciato Black Celebration Series, un anno di iniziative mirate a celebrare il ruolo della comunità nera nel mondo dello sport.

Protagonisti a Central Park

La scelta di New York per tutti gli eventi non è casuale. La città degli USA è infatti teatro da sempre delle imprese di alcuni tra i ciclisti più famosi di colore. Nomi come Major Taylor e Nelson Vails probabilmente poco noti agli appassionati in Europa, capaci invece di segnare la storia del ciclismo anche in tempi recenti.

Le sfide della durata di un’ora si terranno lungo il circuito all’interno di Central Park, il Grand Central Circuit, per una distanza di 6,8 km .

Nella circostanza, obiettivo Zwift è anche sostenere LA Bicycle Academy, associazione finalizzata ad avvicinare e supportare i giovani nella pratica del ciclismo su strada e nelle profesisoni legate alla bicicletta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: