Con l’acquisto GEOS WorldWide Garmin si sente più sicura






L’acqusizione di GEOS Worldwide da parte di Garmin permetterà di aumentare la copertura satellitare nella sicurezza inReach

Guarda alla sicurezza l’ultimo investimento di Garmin. Il produttore di smartwatch e sistemi GPS ha infatti annunciato l’acquisizione di GEOS Worldwide e delle sue controllate.

Azienda specializzata nei servizi di monitoraggio delle emergenze e di assistenza in caso di incidenti, GEOS Worldwide è impegnata da tempo nellla gestione dell’International Emergency Response Coordination Center, il centro nevralgico per le operazioni di soccorso SOS attivate dai comunicatori satellitari bidirezionali inReach di Garmin.

Dal 2007, gli operatori IERCC hanno gestito oltre 83mila operazioni di soccorso in tutto il mondo, tra cui più di cinquemila incidenti SOS generati dal segnale proveniente da un dispositivo Garmin inReach.

Una garanzia in più per inReach

Cifre di fronte alle quali l’azienda non ha esitato a investire per raggiungere la possibilità di aumentare il livello di protezione e di affidabilità dei propri dispositivi.

Sfruttando il il sistema di satelliti Iridium, inReach è la tecnologia Garmin per garantire una comunicazione bidirezionale anche dove il normale segnale GSM dei cellulari non può funzionare.

Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, dispone di una funzione SOS attiva 24/7 pronta a fornire assistenza e soccorso immediato in caso di necessità, ovunque ci si trovi all’aperto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.