Una testa sul collo con la collana smart ha schiena dritta e spalle forti






Hipee Smart Posture Correction Wizard è l’originale collana smart pronta a correggere posture errate tipiche dell’uso di smartphone e computer

Più smartworking, più limiti agli spostamenti e i conseguenti atteggiamenti prudenti si traducono inevitabilmente in più tempo passato in casa o comunque giornate più sedentarie. Tra i pericoli maggiori, le conseguenze di posture errate durante buona parte della giornata, contro le quali Xiaomi Youpin sta prontamente studiando un rimedio sotto forma dell’originale collana smart Hipee Smart Posture Correction Wizard.

Al di là del nome decisamente poco amichevole, il progetto lanciato in crowfunding in Cina presenta diversi aspetti decisamente originali e quindi interessanti.

Prima di tutto, il problema esiste. Cambi drastici di abitudine o il rischio di stare meno attenti ad aspetti come la postura, sono una facile conseguenza della situazione attuale.

Schiena a prova di smartphone

Per questo, l’idea Hipee Smart Posture Correction Wizard si presenta come soluzione ideale, anche solo per evitare il degenerare di una situazione. Negli adulti prima di tutto, ma anche nei più giovani, costretti a una mobilità limitata spesso più difficile da sopportare.

Di fronte al rischio di cifosi o altri problemi alla schiena, prima di dover ricorrere a uno scomodo strumento correttivo, meglio quindi intervenire per tempo avvertendo una persona al minimo segnale di postura errata.

Si parla sostanzialmente di posizione del collo e parte alta della schiena, quelle più interessate dall’uso prolungato di computer e smartphone. Proprio qui va ad agire Hipee Smart Posture Correction Wizard.

Certamente, la sorta di collare più di collana smart, non sarà il massimo della comodità. Tuttavia, importante sottolineare come si tratti pur sempre di un progetto alle prime fasi. Comunque sia, appoggiato sul collo, permette al sensore che scende in parte lungo la schiena di tenere sotto controllo i movimenti.

Con la collana smart vietato ingobbirsi

Il sensore della collana smart analizza continuamente a situazione. Appena rileva una posizione prolungata a rischio, per esempio un’angolatura troppo accentuata in avanti del collo, invia un segnale all’app, dalla quale arriva il relativo invito ad assumere una postura più salutare.

Il livello di precisione delle letture è piuttosto sofisticato. L’algoritmo riconosce infatti le diverse posizioni in piedi, seduti, i piegamenti, le fasi di scrittura e relativi spostamenti. Qualora la situazione prolungata rappresentasse un pericolo per la salute, viene anche proposta una serie di esercisi correttivi, necessari a rinforzare la muscolatura.

Inoltre, Hipee Smart Posture Correction Wizard rileva situazioni diverse anche in relazione all’età. Se per gli adulti significa in genere cambiare abitudini errate in atto da tempo e aiutare a risolvere problemi che rischiano di trascinarsi a lungo, nei ragazzi può rivelarsi uno strumento utile per prevenire o combattere la scoliosi.


Pubblicato il: 27 Ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.