La spinta Vivobike aiuta a farsi strada nel traffico a bordo di E-scooter S3
Monopattino elettrico leggero e pratico da trasportare, E-scooter S3 garantisce 15 km di autonomia, con freno a disco e luci di sicurezza
La prima ondata di monopattini elettrici è ormai pronta ai nvadere le strade delle città italiane e Vivobike, non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare l’occasione. Spazio così a E-scooter S3.
Il nuovo monopattino è costruito a partire da un telaio in acciaio, con una livrea nera e dettagli in rosso. Ha ruote da 8,5” e soprattutto è equipaggiato con un motore da 250 W, utile a raggiungere e mantenere la velocit à massima di legge di 25 kmh. La batteria removibile da 5.200 mAh promette invece di contare su un intervallo tra 15 e 18 km di autonomia.
Freno a disco posteriore e sistema di frenata antibloccaggio anteriore assicurano poi spazi di frenata ridotti, mentre le luci a LED anteriori e posteriori e le luci di stop completano la dotazione in tema di sicurezza.
Tutto sotto controllo
La situazione è tenuta sotto controllo grazie al display a LED in posizione centrale sul manubrio, completo di informazioni sullo stato di carica della batteria, velocità e modalità di marcia prescelta. Quest’ultima variabile e regolabile sempre dal manubrio, agendo su un selettore.
Un cavalletto laterale supporta le brevi soste, mentre un meccanismo di sgancio rapido consente di ripiegare il manubrio sulla ruota posteriore per il trasporto sui mezzi pubblici o per il trasporto più in generale.
Il tutto, in un peso di 12,5 kg per un ingombro, ripiegato, di 105 x 25,9 cm. Al prezzo di 399 euro.
Il limite massimo di legge è 20 Km/h e non 25 Km/h
In effetti, la normativa non è abbastanza chiara.
Le ultime indicazioni parlano comunque di 25 Kmh.
https://www.ilsole24ore.com/art/monopattini-elettrici-sanzioni-fino-800-euro-e-nuovi-limiti-velocita-ACi4WwCB
Tenga inoltre presente che l’articolo risale a giugno 2019