Riposo e produttività rendono Luuna alleato prezioso di notte e di giorno

La mascherina Entertech si distingue per maggiore capacità di raccolta dati e fuzioni più sofisticate

Aspetti come i gusti musicali sono fattori estremamente personali. Così come il modo giusto per addormentarsi. Mettendo insieme le due cose, facile immaginare come la stessa melodia possa risultare conciliante del sonno per alcuni e invece stimolante se non addirittura irritante per altri.

Riflettendo su principi del genere, Entertech è arrivata a un risultato interessante. Dietro il curioso nome Luuna infatti, si nasconde un’originale fascia per occhi smart. Capace cioè di individuare da sola la colonna sonora ideale per favorire il sonno.

Tutto ruota intorno una rete di sensori integrati in una mascherina da viso all’apparenza non tanto diversa dalle altre. Solamente, un po’ più rigida e un po’ più spessa. Assicurano i progettisti, niente in grado interferire sull’attività notturna.

Anche in considerazione dei potenziali benefici. Dalla combinazione tra elettroencefalografia, il rilevamento dell’attività cerebrale, intelligenza artificiale e machine learning, scaturisce un sistema praticamente in grado di cullare verso il mondo dei sogni con una colonna sonora su misura, in sintonia con i propri parametri.

Dal sonno al relax totale, il passo è breve

Luuna non serve però solo per addormentarsi. La compagnia e il monitoraggio proseguono durante tutta la notte, per adeguare all’occorrenza la musica allo stadio del sonno attraversato. Anche al momento del risveglio, tutto avverrà nel migliore dei modi, gradualmente e dolcemente.

Una situazione destinata solo a migliorare nel tempo. I dati rilevati vengono infatti memorizzati e utilizzati per capire meglio quando sia il momento giusto per coricarsi o semplicemente per migliorare la qualità del sonno. Oppure, altro aspetto interessante, anche solo per prendersi una pausa trasformandola in strumento produttivo. Una sorta di giustificazione per pasare dal desiderio di una pennichella a ragione per completare al meglio un lavoro.

Anche senza necessariamente aiutare ad addormentarsi, Luuna è comunque  un invito a rilassarsi, fosse anche solo per un breve tragitto da pendolari in treno o in autobus. L’insieme di tutti i relativi rilevamenti, assicura Entertech, si trasformerà presto in una migliore qualità della vita.

Per chi vede nei ritmi attuali una fonte di stress non più sostenibile, il prezzo stabilito da Luuna per cambiare ritmo alla propria vita è di 149 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.