Da Suunto 9 a Suunto 3, cinque novità per un autunno dinamico

Dalla gamma alta combinazione di eleganza e funzionalità a quella tutta orientata a sport e fitness

Anche l’avventura più sfrenata si può vivere con classe. Intorno a questa convinzione Suunto ha costruito buona parte delle proprie fortune nel mondo smartwatch ed è ora pronta a rilanciare la propria strategia con un nuovo modello e due estensioni della collezione Suunto 9 con GPS integrato, affiancata da due inediti della linea Suunto 3, più rivolta al mondo degli sportivi.

Le nuove varianti includono un modello Suunto 9 top di gamma, con lunetta in titanio e cinturino con motivo cesellato a triangoli, ispirata all’ormai ricco catalogo di prodotti progettati per l’avventura del marchio. Inoltre, la nuova linea prevede tre varianti nei colori nero, bianco e lime. Privi di barometro, si trovano maggiormente a loro agio su terreni più pianeggianti.

Eleganza e prestazioni

Suunto 9 è stato progettato e costruito per soddisfare le richieste degli atleti, sia agonisti sia semplici amanti dell’avventura di ogni parte del mondo. Realizzato per allenamenti e competizioni impegnative e di lunga durata, lo smartwatch è stato testato nelle condizioni più difficili per migliaia di ore da atleti di vertice, tra cui Francois D’Haene, campione 2018 della Western States Endurance Run.

Di un certo livello di conseguenza anche il listino. Baro Titanium sarà infatti messo in vendita a 699 euro, in parte giustificati da un vetro in cristallo zaffiro, lunetta in titanio grado 5, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e altimetro barometrico.

Per chi si è disposto a rinunciare ad alcune fuzioni, o non prevede di sfruttarle a dovere, Suunto 9 Black, White e Lime sono accessibili a 499 euro. La configurazione in questo caso prevede vetro in cristallo minerale, lunetta in acciaio inossidabile, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e altitudine GPS.

Sport e benessere

Dove  smartwatch è sinonimo soprattutto di sport o fitness, ecco Suunto 3 Fitness. Permette di affidarsi a un programma di allenamento settimanale adattivo basato sul livello di forma dell’utente e, unitamente al monitoraggio giornaliero di sonno, carico di attività e recupero, aiuta a conservare un salutare equilibrio tra attività e riposo.

In ottobre, Suunto lancerà due nuove varianti di colore, bordeaux e rame, oltre a un nuovo aggiornamento software che diversificherà i programmi di guida all’allenamento. Aspetto infatti a volte sottovalutato, oltre a una regolare attività fisica è importante saper dosare lo sforzo per evitare eccessi controproducenti. Sarà così possibile scegliere tra programmi d’allenamento in base a obiettivi e preferenze personali. Tra questi, Miglioramento è un piano per migliorare in modo graduale il livello di fitness. Potenziamento è invece per chi cerca un programma più rigoroso, utile a raggiungere l’obiettivo più velocemente. Infine, Mantenimento consente di mantenere il livello di fitness e seguire un’attività regolare.

Due i colori per Suunto 3 Fitness, bordeaux e rame, entrambi con un prezzo di 229 euro. Per loro, lunetta in acciaio inossidabile, cinturino in silicone con meccanismo di rilascio rapido e GPS assistito da telefono cellulare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.