Nell’orbita Samsung brilla la nuova scommessa Galaxy Watch Active






Al via le vendite dello smartwatch destinato a rilanciare le ambizioni del marchio coreano in un settore ancora avaro di soddisfazioni

A poco meno di un mese dalla presentazione in grande stile anche in Italia, per Samsung è il momento di dare il via ufficiale alla nuova sfida Galaxy Watch Active, lo smartwatch sul quale il marchio punta forte per creare un proprio ecosistema e intaccare il primato Apple nel settore, oltre a contrastare l’avanzata Huawei e Xiaomi.

Di forma tonda, Galaxy Watch Active strizza l’occhio a chi ama linee sportive, con forme disegnate inseguendo leggerezza e praticità. La vera sfida però, si gioca sulle funzionalità, dove Samsung affianca all’intera offerta di base, alcune particolarità.

Corredo su misura

Di serie infatti gli ormai inevitabili monitoraggio dell’allenamento con riconoscimento automatico multidisciplina e un catalogo completo di 39 specialità, l’analisi del sonno e la più recente gestione dello stress, per indurre e guidare in momenti di rilassamento.

Piena compatibilità inoltre, con le applicazioni in crescita di consensi. Tra le principali, Spotify, Strava e Under Armour. Tutto Samsung invece, e non scontato sugli smartwatch, il controllo vocale attraverso Bixby per  effettuare chiamate o inviare messaggi.

Ambizioso, e superiore alle attese, il prezzo, vicino sì ai modelli concorrenti, ma quelli dotati però di GPS. Galaxy Watch Active è in vendita infatti al costo di 249 euro, nelle colorazioni Silver, Black, Rose Gold e Green.

A chi completa l’acquisto dal 15 al 29 marzo Samsung offre però la possibilità di ricevere in omaggio Wireless Battery Pack portatile wireless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *