Sempre un passo avanti con Ionic e Versa, spinti da Fitbit OS 3.0






Nuova grafica, nuove app e soprattutto nuove funzioni in linea con la missione fitness, nella più recente versione del sistema operativo  per gli smartwatch

Per gli utenti Fitbit è in arrivo un importante aggiornamento per i dispositivi Ionic, Ionic: adidas edition e Versa. Con la nuova versione del software Fitbit OS 3.0, non si può infatti parlare di normale evoluzione del sistema operativo. Aumentano dati e informazioni personali visualizzati sullo smartwatch.

Tra i più interessanti, dati sul sonno e statistiche complete degli allenamenti registrati. L’aggiornamento introduce inoltre l’inserimento rapido di dati sul peso e sul consumo d’acqua, funzione pensata per tracciare meglio queste informazioni dal polso e agire consapevolmente verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Lifestyle photo of young female in gym doing side plank

Più dati, più salute

In dettaglio, Fitbit OS 3.0 introduce un pannello esteso sul dispositivo dal quale sarà possibile visualizzare una panoramica completa su dati e statistiche personali, tra cui sonno, consumo d’acqua e peso. Inoltre, ulteriori statistiche estese sull’allenamento, battito cardiaco e attività oraria. Questo, per aiutare a tenere sotto controllo dal polso alcuni dei dati più importanti per la salute e il benessere personale.

Le modalità di allenamento basate su obiettivi sono ora disponibili anche su Ionic: adidas edition e Versa. In questo modo sarà possibile impostare un obiettivo di calorie bruciate, distanza percorsa o tempo impiegato scegliendo tra oltre 15 esercizi, come corsa, bici, nuoto. Sarà possibile inoltre visualizzare statistiche in tempo reale, progressi e una celebrazione su schermo una volta raggiunto l’obiettivo.

Prosegue intanti anche la crescita dell’interno ecosistema Fitbit. Sono infatti disponibili dieci nuove app di terzi per salute, fitness, smart home e stile di vita. Tra queste, achu health, Genius Wrist e MySwimPro. A presto, arriveranno anche FitBark, GOLD’S AMP for Fitbit, MINDBODY, Noonlight e TRX.

Sempre più app

Le prime ad arrivare in ordine di tempo saranno guidate da achu health. L’app trasferisce i dati Fitbit alla tecnologia di previsione delle malattie di achu per aiutare a valutare sintomi di potenziali patologie, inviando avvisi se il corpo mostra segni di una malattia, prima che venga contratta.
Couch to 5K sfrutta invece i dati Fitbit, tra cui distanza percorsa e calorie bruciate, per offrirr consigli e programmi di allenamento per la corsa personalizzati, dalla 5K fino alla maratona.

Lifestyle photo of young asian female crossing street

All’interno di Genius Wrist sono addirittura quattro le singole app: Gym Genius, Gym Time Pro, Workout Builder e Workout Genius. Si tratta di esercizi su schermo strutturati, strumenti di produttività e visualizzazione per fornire nuovi modi di tenere traccia di dati e allenamenti Fitbit ovunque e in qualsiasi momento.

Infine, MySwimPro offre esercizi di nuoto guidati e personalizzati, programmi di allenamento e video di esercizi per tutti i livelli di nuoto. Utilizzando i dati del battito cardiaco inviati in tempo reale dal dispositivo Fitbit, aiuta a migliorare le prestazioni in piscina. Dopo l’allenamento, un riepilogo delle tue statistiche utile a misurare i progressi e migliorare le performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *